“Senza Limite Alcuno”: Sin.tonia presenta il libro di Marco Sguaitzer

senza-limite-alcuno

Venerdì 21 ottobre alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione Culturale Sin.tonia in piazza G. D’Annunzio, 1 ad Alessandria, si terrà la presentazione del libro ‘Senza Limite Alcuno‘, di Marco Sguaitzer, un racconto umano di lotta e voglia di vita, contro la terribile SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Nel 2008 a Marco Sguaitzer viene diagnosticata la Sla (sclerosi laterale amiotrofica), dopo una vita intensa fatta di sport, tanta amicizia, una costante e insaziabile curiosità del mondo e delle persone. Ma la malattia non estingue la sua sete di vita e, anzi, la rilancia. Le pagine di Senza Limite Alcuno ne sono una testimonianza.

Un libro che raccoglie pensieri, ricordi, post pubblicati sul blog dell’autore, racconti brevi e autobiografici capaci di immergere lentamente il lettore nell’esistenza di uomo capace di vivere a pieno, benché prigioniero del proprio corpo, tutte le tonalità dell’umano sentire: la rabbia, la speranza, l’amore, l’ironia, il desiderio di esserci comunque. Marco e la sua compagna, Aiste, indicano a chi ha la fortuna di conoscerli la possibilità di una forza S/enza L/imite A/lcuno, incentrata sulla complicità amorevole e sulla fiducia reciproca.

Senza Limite Alcuno è un vero e proprio manifesto per la vita, scritto da un abile narratore che ci parla dal suo cono d’ombra, che ci restituisce il suo mondo, dipingendolo talvolta con colori forti, talvolta con colori tenui. È un libro di speranza, dalla cui lettura si emerge più consapevoli dei valori veri dell’esistenza e, incredibilmente, più sereni.

Al termine della presentazione l’Associazione Sin.tonia offrirà un aperitivo.