Acqui Terme, ridotto il plateatico per gli ambulanti

AmbulantiDopo l’accordo già raggiunto con il Comune di Alessandria lo scorso anno, Stefano Zoccola, delegato provinciale Fiva Confcommercio, annuncia che anche il Comune di Acqui Terme, a seguito della richiesta inoltrata dalla Federazione Italiana dei Venditori Ambulanti su Aree Pubbliche, ha deliberato per una riduzione fino a 5 giornate all’anno per il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i commercianti ambulanti che, per malattia o ferie, non fruiscono di tutte le giornate.

“Si tratta di un importante risultato per la nostra categoria; – dichiara Stefano Zoccola, delegato provinciale Fiva Confcommercio – in un momento così delicato, in cui tutti i costi aumentano, anche un piccolo aiuto, che riconosce la possibilità di assentarsi per motivi di salute o per le ferie annuali, è per noi significativo. Continueremo ad attivarci, su tutto il territorio provinciale, per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i colleghi che lavorano nei mercati”.

La riduzione dovrà essere richiesta per iscritto dall’operatore entro il 31 gennaio dell’anno seguente allegando i giustificativi delle giornate di assenza  e verrà concessa esclusivamente agli operatori in regola con i pagamenti del canone. Gli Uffici Ascom delle sedi di Acqui Terme (0144 322322), Alessandria (0131 314800) ed Ovada (0143 80141) sono a disposizione per assistere gli operatori nelle pratiche di richiesta della riduzione.