A Volpedo stasera si balla con Aurelio e la sua orchestra

AurelioStasera tutti al Mercato Coperto di Volpedo, per una straordinaria serata di musica e balli ad ingresso gratuito che avrà come star (“a grande richiesta”, sottolineano gli organizzatori) Aurelio e la sua orchestra. Inoltre ci sarà l’esibizione della scuola di danza Cicala Dance.

A Volpedo il clima è ancora quello della autentica festa patronale di una volta, cominciata ieri mattina con il mercatino biologico a cura dell’Associazione La strada del sale, e l’incontro con gli artigiani locali. E proseguita sabato sera con la Messa, e la processione con l’Urna del Beato Giovannino Costa, con l’accompagnamento della banda musicale di Cassine.

Domenica sarà invece, appunto, all’insegna della musica e del ballo, e Volpedo è stata scelta dai fans di Aurelio per un vero e proprio raduno, per cui sono previsti arrivi non solo da tutta la val Curone e dal tortonese (come sempre succede per la festa patronale del paese di Pellizza), ma da diverse località italiane.

Per i più piccoli, invece, il momento clou, molto atteso da tutta l’estate, Volpedo festa patronale 2015sarà lunedì sera: “A Volpedo potrebbe anche nevicare ad agosto”, sorridono gli organizzatori. Di sicuro, a partire dalle 21,30 di lunedì in Piazza Grande, si terrà una serata dedicata ai bambini, ma anche ai loro genitori, zii e nonni. Tutti in festa con il pazzo show di Olaf e Frozen: balli, canti, animazione e divertimento assicurato.

La festa patronale di Volpedo proseguirà, ricca di appuntamenti e incontri, fino a mercoledì sera, quando alle 22, in strada Madonna della Fogliata, si terrà un grandioso spettacolo pirotecnico, “con diverse sorprese, ma per scoprirle bisognerà esserci”, dicono in Comune. A seguire, sempre mercoledì sera in piazza, musica per tutti con Oro-Musik, e i balli caraibici della scuola di ballo Pasion Latina ASD Tortona.