Un nuovo servizio bancario per i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera alessandrina

consegnaCarta
[Foto Albino Neri]
Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Giovanna Baraldi ha ricevuto la “Carta Enjoy ASO Alessandria” da Riccardo Barbarini, direttore della Banca Regionale Europea.

Un gesto simbolico che da avvio alla distribuzione della “Carta Enjoy ASO Alessandria” ai dipendenti dell’Azienda Ospedaliera, carta dotata di IBAN, dai colori dell’Ospedale, studiata espressamente per i dipendenti e con caratteristiche innovative e vantaggiose in termini economici. Permette infatti una serie di operazioni gratuite come accreditare lo stipendio, effettuare prelevamenti presso lo sportello bancomat, fare pagamenti nei negozi e on line in totale sicurezza, addebitare le utenze grazie all’IBAN e verificare in tempo reale on line tutti i movimenti e il saldo personale. Carta Enjoy ASO Alessandria può essere richiesta presso qualsiasi filiale della Banca Regionale Europea in Provincia di Alessandria.

L’operazione rientra nel più ampio accordo che vede la gestione della tesoreria dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria per il prossimo triennio, dal primo febbraio 2015 al 31 gennaio 2018.

Giovanna Baraldi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dichiara: “Il rapporto con la Banca Regionale Europea è un rapporto storico di fiducia e di collaborazione con il nostro Ospedale e la carta che oggi presentiamo è un servizio particolarmente innovativo che la BRE offre ai nostri dipendenti che consolida maggiormente questo legame. Ma quello che vorrei sottolineare è il contributo della Banca Regionale Europea alla Azienda per i servizi informatici, che ci ha permesso di migliorare l’efficienza del centro di prenotazione, il Cup, che rappresenta uno strumento importantissimo per l’ accesso dei cittadini agli esami e alle cure. In conclusione la BRE ha avuto grande attenzione ai nostri dipendenti e ai cittadini che vengono assistiti nel nostro ospedale e ancora una volta ha dimostrato la sensibilità ai fabbisogni del nostro territorio”.

Con questa iniziativa Banca e Ospedale aggiungono un’ulteriore collaborazione sul territorio che va a rafforzare un rapporto positivo e propositivo costruito negli anni.

“Per la nostra Banca – commenta Riccardo Barbarini – poter consegnare oggi alla dottoressa Baraldi la Carta Enjoy per i dipendenti dell’Ospedale significa consolidare la nostra presenza nell’Azienda Ospedaliera sia nei confronti del personale dipendente che nei confronti delle persone che fruiscono dei servizi sanitari. Ci siamo resi disponibili, anche attraverso un contributo economico, per contribuire a migliorare l’efficienza dei sistemi informatici che gestiscono le attività del CUP, oltre a mantenere la presenza fissa di una nostra filiale negli spazi dell’Ospedale”.