Libera Mente: inaugurazione della mostra di Simone Fontana

mostra_fontana

Martedì 16 giugno alle ore 18, presso il salone di rappresentanza della Casa Albergo “Basile”, ad Alessandria in via Tortona 71, si terrà l’inaugurazione della mostra di Simone Fontana organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee.

Presenterà la serata il presidente dell’Associazione, Fabrizio Priano.

***

Simone Fontana: nato a Voghera (PV) il 13 luglio 1985, dopo essersi diplomato presso l’Istituto statale d’arte B.Cellini di Valenza intraprende un corso di lezioni private di pittura presso il laboratorio Arte e Restauro di Giovanni Saldì a Casale Monferrato, dove apprende le tecniche di pittura acrilica e ad olio.
Dal 2010 frequenta lo studio dell’artista Carlo Cane, affinando le capacità espressive ed ampliando la conoscenza della pittura contemporanea.
Viene selezionato tra i 30 finalisti del premio Patrizia Barlettani 2010 presso la galleria San Lorenzo in Milano(opera pubblicata su catalogo) ed è secondo classificato al premio nazionale d’arte di Novara 2010 nella categoria under 30 (opera pubblicata su catalogo).
Artista segnalato dalla giuria del premio Combat 2011 (opera pubblicata su catalogo).
I suoi lavori sono stati esposti in occasione della mostra collettiva vincitori premio Arte Novara, Barriera Albertina; della mostra collettiva “Waste” allestita a Tortona; della mostra collettiva “500 art meeting”, Spazio Concept, di Milano.
E’ fra i 30 finalisti del premio Patrizia Barlettani 2011 indetto dalla casa d’arte San Lorenzo ; viene selezionato tra i 20 finalisti del concorso Up-nea 2012, con collettiva presso la Fabbrica Borroni di Bollate.
Nel 2012 ha esposto le sue opere nelle mostre collettive dei 20 finalisti del premio “Carlo Dalla Zorza” presso galleria Ponte Rosso, di Milano e “Waste-c’era una volta il rifiuto”, allestita allo spazio Montana di Milano.