“Chirurgia d’affetto”: Emanuela Carniti Merini ospite di Libera Mente

carniti_affetto

Venerdì 10 aprile, alle ore 18, presso il salone di rappresentanza della Casa Albergo “Basile“, ad Alessandria in via Tortona 71, si terrà la presentazione del libro “Chirurgia d’affetto” di Emanuela Carniti Merini.

L’evento, organizzato dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, sarà moderato dal presidente, Fabrizio Priano, e vedrà la partecipazione anche di Daniela Cattani Rusich e Fabio Gagliardi che leggeranno alcune poesie contenute in questa nuova raccolta che sta riscuotendo un enorme successo.

Al termine della presentazione l’autrice sarà a disposizione per autografare le copie dei libri. Seguirà l’aperitivo con la scrittrice.

Emanuela Carniti Merini è la prima delle quattro figlie avute da Alda Merini e dal marito, il panettiere Ettore Carniti, uomo schivo e taciturno che la grande potessa aveva sposato nel 1953, a 22 anni. Come le sorelle – Flavia, Barbara e Simona – non si era mai svelata pubblicamente fino alla morte della madre settantottenne, avvenuta a Milano nel novembre 2009.