Annamaria Furlan presenta ad Alessandria la campagna Cisl su fisco e previdenza

A-M-Furlan--Seg-Gen-CislGiovedì 26 marzo, presso l’hotel Al Mulino ad Alessandria, verrà lanciata ufficialmente la campagna Cisl su fisco e previdenza che nei prossimi mesi vedrà protagonista una raccolta firme su tutto il territorio nazionale a sostegno di una legge di iniziativa popolare per un fisco più equo.

L’iniziativa sarà uno degli argomenti centrali del Consiglio generale che si riunirà nella stessa giornata alla presenza di Annamaria Furlan, Segretario generale della Cisl, Giovanna Ventura, Segretario organizzativo confederale, ed Alessio Ferraris, Segretario generale Cisl Piemonte.

Bonus da 1000 euro, nuovo assegno familiare, fiscalità locale al servizio del cittadino, un’ imposta sulla grande ricchezza netta e riduzione dell’evasione fiscale: questi i cinque punti fondamentali su cui si articola il progetto di legge di iniziativa popolare volto a dare più risorse a chi lavora, ai pensionati e alle aree sociali maggiormente colpite da sette anni di crisi.

“Questa sarà per noi un’occasione preziosa per incontrare cittadine e cittadini: farlo attraverso una raccolta firme per sostenere una legge di iniziativa popolare rappresenta una scelta coraggiosa ed originale”, anticipa Sergio Didier, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti. “Sono anni che chiediamo ai vari Governi di affrontare una questione così complessa e delicata come la redistribuzione dei redditi e, non avendo ottenuto risposta, ci troviamo oggi davanti a questa nuova sfida”.