Università del Piemonte Orientale: ad Alessandria una solida offerta formativa

LaureatiDal 18 agosto scorso sono aperte le immatricolazioni ai corsi di studio dell’Università del Piemonte Orientale per l’anno accademico 2014-2015. Tutte le informazioni relative ai corsi sono disponibili on-line nella home page di ateneo www.unipmn.it nella sezione “Iscriviti”, dedicata proprio a chi accede per la prima volta al mondo universitario.

Da sottolineare l’offerta formativa attiva presso il polo alessandrino dell’UPO, composto dai Dipartimenti di Scienze e innovazione tecnologica (DiSIT) e di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DiGSPES). È confermata, anche per l’anno accademico 2014-2015, l’attivazione ad Alessandria del corso di laurea triennale in Economia aziendale in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DiSEI), corso che fino al 2012 era erogato solo a Novara. Analogamente, la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza partirà sia ad Alessandria sia a Novara.

Ecco tutta l’offerta formativa attiva ad Alessandria:

o    Lauree triennali: Scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione; Economia aziendale (DiGSPES). Infermieristica (Scuola di Medicina, ad accesso programmato). Chimica; Informatica; Scienze biologiche (DiSIT), Servizio sociale (DiGSPES, attiva ad Asti).

o    Lauree magistrali: Economia e politiche pubbliche, ambiente e cultura; Società e sviluppo locale (DiGSPES). Biologia; Informatica; Scienze chimiche (DiSIT).

o    Lauree magistrali a ciclo unico: Giurisprudenza (DiGSPES).

Ricordiamo le scadenze: le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di laurea triennale ad accesso libero apriranno il 18 agosto e termineranno il 3 ottobre; il termine per immatricolarsi ai corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico (ad accesso libero) è fissato al 31 dicembre. Il 3 ottobre è invece la scadenza per le iscrizioni agli anni successivi al primo per tutti i corsi.