Nessun dubbio, Coluccio

Sinceramente, scrivere le motivazioni del nostro sostegno alla candidatura a Sindaco di Pasquale Coluccio pare strano e surreale, ma solo perché avendo trascorso assieme buona parte del nostro tempo in questi ultimi dieci anni nulla avremmo da dire più di quanto già detto e nulla di più potrebbe sapere lui. Crediamo invece sia doveroso amplificare il nostro pensiero, non solo per mero “dovere elettorale”, ma in particolare perché glielo dobbiamo, tutti: questo era ed è il nostro spirito di squadra.

Oggi la squadra è un’altra, la rappresentano donne e uomini pieni di entusiasmo e idee, ma la sfida resta la stessa: forse è cambiato il capitano ma di sicuro l’allenatore è il medesimo, Pasquale lo è sempre stato, anche prima e questo gli va riconosciuto.
La candidatura di Pasquale, “nata dal basso” come è stato ampiamente descritto dalla stampa locale, ci rasserena ma soprattutto, pur avendo scelto di lasciare l’attività amministrativa dopo 2 mandati, ci rappresenta in toto e seppur indirettamente ci rende partecipi del progetto.

La lista Pozzolo 2.0 nel programma e nelle idee prosegue di fatto il lavoro svolto in 10 anni di precedente amministrazione – poco importa se nome e simbolo della lista non sono più quelli di prima – arricchito ed impreziosito da nuovi spunti, nuovi progetti ma basato sugli stessi semplici principi: onestà, trasparenza e correttezza nel perseguire solo ed esclusivamente la pubblica utilità.

In questo nuovo gruppo Pasquale porta la consolidata esperienza personale di vice-sindaco, di assessore al personale, all’urbanistica e ai lavori pubblici, quella di funzionario pubblico (presso il Comune di Novi) senza dimenticare quella più preziosa di uomo, di padre, di amico. Oggi questa esperienza ha trovato il giusto feeling con la sana e pura ambizione di chi si cimenta per la prima volta in una esperienza amministrativa, avendo a cuore il futuro di Pozzolo.

Nell’attuale contesto elettorale, il valore aggiunto di questo gruppo è la totale libertà da vincoli e logiche di partito, nessun candidato è stato imposto, nessun progetto caldeggiato.
Noi crediamo che ci siano i presupposti per dare NUOVA continuità a quanto fatto fino ad oggi dall’amministrazione che fino al 24 maggio rappresentiamo, per questo non abbiamo nessun dubbio, COLUCCIO.

Cristiano Barco, Giovanni De Marco, Giuseppe Cerchia, Mara Mastorci, Alessandro Meucci; Gian Luca Tavella