Giorgio Airaudo stasera a Castellazzo: “Il lavoro è possibile: la sfida di SEL al Job Act di Renzi”

Airaudo GiorgioVenerdì alle ore 21 presso la SOMS di Castellazzo Bormida il deputato di Sinistra Ecologia Libertà Giorgio Airaudo (nella foto), ex leader FIOM nonché responsabile nazionale lavoro e politiche industriali di SEL, parlerà della situazione politica italiana ed europea e presenterà il Piano Lavoro di Sinistra Ecologia Libertà, denominato “Green New Deal”, recentemente depositato alla Camera dei Deputati per la discussione parlamentare e pochi giorni fa presentato in conferenza stampa assieme al sociologo del lavoro ed economista Luciano Gallino, che ne è l’ispiratore e responsabile scientifico, e al capogruppo di SEL alla Camera dei Deputati Gennaro Migliore.

Un piano che prevede un importante investimento pubblico da parte dello Stato che abbia un impatto shock sull’economia e soprattutto sull’occupazione.

Con un occhio di riguardo per l’ambiente e la prevenzione del dissesto idrogeologico.

Il piano consiste in 40 cartelle molto dettagliate che prevedono tutte le coperture finanziarie (per esempio tramite i fondi strutturali), può portare fino a un milione e mezzo di nuovi occupati in tre anni ed è votabile e realizzabile anche per parti. “Con queste intenzioni – dichiara Airaudo – andremo al confronto e alla sfida con il governo Renzi e con il suo Jobs Act”.

Oltre a Giorgio Airaudo, sono previsti gli interventi di Domenico Priora, già assessore provinciale al Lavoro e coordinatore provinciale di SEL e di Pino Ciardullo, assessore alla protezione civile di Castellazzo Bormida.

Sarà inoltre presente Alessandra Quarta, giovane ricercatrice universitaria presso l’Università del Piemonte Orientale, candidata alle elezioni europee nella lista “L’Altra Europa con Tsipras”.