Basta che c’è l’amore [Il Citazionista]

Matrimonio-uomo-canedi Andrea Antonuccio.

«Tutti a prendere in giro Carlo Sibilia, parlamentare M5S che ha depositato una proposta di legge sul matrimonio di gruppo e tra specie diverse. Invece ha perfettamente ragione. Qual è il presupposto del matrimonio omosessuale e dei conseguenti diritti patrimoniali, previdenziali, genitoriali che vengono pretesi? La prevalenza della “legge dell’amore” sul diritto naturale. Uomo e donna si uniscono, a tutela della maternità nasce il matrimonio (la radice è “mater”, ricordiamolo), ma tutto questo secondo molti non ha alcun valore è roba del passato. Il matrimonio deve essere un’altra cosa, basta che c’è l’amore. Se c’è l’amore si può abolire per legge la figura materna, costringere i bambini a stare con genitore 1 e genitore 2 e guai a dire: “Voglio la mamma”. E’ un grido medievale e omofobo, caro bimbo. Ma se basta che ci sia l’amore, allora perché siete così passatisti e vi limitate al concetto di coppia? Non ci si può amare in tre o in quattro? Conosco poi molti che amano tanto, ma proprio tanto, il proprio cane. Che avete contro l’amore per il cane? Matrimonio, matrimonio per tutti e tutto è matrimonio. Ha ragione Carlo Sibilia. Se il matrimonio non è più l’unione di un uomo e di una donna, allora beccatevi le conseguenze. Tutte le conseguenze, logiche, inattaccabili. Capirete meglio perché state compiendo un passo idiota volendo chiamare matrimonio quel che matrimonio non è e non potrà mai essere.»
Mario Adinolfi, In difesa di Carlo Sibilia, M5S

Matrimonio-uomo-cane2Mi scuso con l’autore se ho riportato per intero un post del suo blog. Certe cose non si dovrebbero fare, lo riconosco. Avrei dovuto copiare, tagliuzzare un po’ e coprire i buchi con una parafrasi o un commento. Ma il pezzo di Mario Adinolfi è talmente chiaro e preciso, che non lo si può toccare nemmeno di striscio.

PS: in Australia, nel 2010, un uomo ha sposato il suo cane. Certo, di bizzarri è pieno il mondo, e che male fanno? Ancora qualche annetto, e questi matrimoni li vedremo anche qui. Perché no, in fondo? Basta che c’è l’amore…