Alessandria, nel week end vigilanza anche notturna per il Corpo di Polizia Locale

Prosegue l’attività straordinaria di controllo del Corpo di Polizia Locale di Alessandria.

I controlli mirati svolti nella sera e nella notte di venerdì 22 marzo mediante autopattuglie del Nucleo Operativo di Prossimità hanno proceduto alla verifica di una cinquantina di veicoli, ai conducenti dei quali è stata richiesta la verifica mediante prealcol test al fine di scongiurare problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Contestualmente, le pattuglie dipendenti concentrate nel controllo del territorio del cittadino, segnatamente via San Giacomo della Vittoria, via San Lorenzo, piazza. Santa Maria del Castello, piazza della Libertà e corso Roma, hanno individuato persona che a seguito di verifica veniva trovata in possesso di sostanza stupefacente poi posta sotto sequestro e inoltrata all’Autorità competente.

Concorrente alle attività citate, il Nucleo di Polizia Amministrativa ha proceduto al controllo di Pubblici esercizi ed esercizi commerciali finalizzata tra l’altro, al divieto di vendita di alcolici ai minori, accertando violazioni di natura penale ed amministrativa.
In queste attività è stata coinvolta anche l’Unità Cinofila Antidroga con il cane antidroga Orso Grigio, che ha sottoposto a verifica le abituali zone di spaccio.