Venerdì al Museo dei Campionissimi i festeggiamenti per il centenario dello scudetto della Novese

“Io voglio pedalare sicuro”: torna la kermesse ecologica da Novi Ligure a Castellania CorriereAl 2

Per iniziativa della Società Storica del Novese e della sua rivista NOVINOSTRA, venerdì 2 dicembre al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure sarà celebrato il centesimo anniversario della conquista dello
scudetto della Federazione italiana gioco calcio da parte della Novese.

La cerimonia, alla quale sono invitati gli sportivi, la popolazione, calciatori, allenatori e dirigenti della blasonata e scudettata società biancoceleste, avrà inizio alle ore 17,30, in presenza delle autorità cittadine.

Sono previsti racconti, proiezione di immagini e video inerenti lo storico evento che permette alla Novese di essere tra le 16 società calcistiche italiane a potersi fregiare del titolo di Campione d’Italia. Sono altresì
previste l’esposizione di cimeli d’epoca riguardanti la conquista dello scudetto e l’intervista con i discendenti dei protagonisti della finale che è valsa la conquista del titolo di campione d’Italia da parte della Novese.

La celebrazione denominata ‘NOVESENOSTRA centoXcento’ è realizzata con il contributo di Radio Novi web, della pagina Facebook ‘6 di Novi Ligure se…’ e vanta il patrocinio di: Città di Novi Ligure, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Museo dei Campionissimi.

L’appuntamento è per le ore 17,30 di venerdì 2 dicembre 2022 al Museo dei Campionissimi.