La sofferenza di una scelta

di Pier Vittorio Ciccaglioni

L’ orgoglio di essere stato sempre al servizio del Cittadino.
L’amore vero per la nostra bella Alessandria.

Lunedì sera in Lega ho comunicato la mia decisione di non continuare la politica attiva sebbene rieletto Consigliere Comunale alle ultime elezioni amministrative.
Martedì ne ho firmate le dimissioni. Una scelta sofferta ma doverosa. In primis per la salute, poi l’età (a breve festeggeremo gli 80), ma soprattutto per ridare alla mia famiglia e alla mia dolce Vilma quella presenza in famiglia che per tantissimi anni di amministratore è loro mancata ma mai, dico mai, rivendicata o ostacolata.
MAI! A tutti loro il mio GRAZIE più sentito e un abbraccio.

Avevo iniziato negli anni 80 con i Quartieri per passare alle nuove Circoscrizioni, poi il ruolo di Consigliere al CISSACA, successivamente la Presidenza dell’ATC Azienda Territoriale della Casa, e questi ultimi 5 anni come Assessore nella Giunta Cuttica.

Si chiude un periodo amministrativo e politico lungo, appassionato, irripetibile. Ho dato il massimo, spero sia stato sufficente. Ho trovato cittadini collaborativi, preziosi nei consigli, utili a segnalare i tanti problemi e mi sono sempre stati vicinissimi, così come i dipendenti comunali. Li ringrazio di vero cuore!

Mi sostituisce nel Consiglio Comunale Cinzia Lumiera, amica carissima, attenta e preparata amministratrice. Sono grato alla vita, per il tanto avuto. Ora il mio impegno primario è rivolto alla mia famiglia, la mia Vilma, i figli e i 4 nipoti.

Nel mio cuore ci sarà sempre lo spazio per la solidarietà, per chi ha bisogno, per i veri amici. Ho sempre detto di amare in maniera viscerale la nostra Alessandria: lo confermo. Auguri di ogni bene alla comunità tutta.