Sostenere la ricerca tra sport ed enogastronomia: sabato e domenica eventi con JB Monferrato e Cantine Aperte

La ricerca esce dai laboratori e con Solidal arriva nelle piazze e nelle cantine della provincia di Alessandria grazie a due belle iniziative nell’ultimo fine settimana di maggio.

Anche Solidal per la Ricerca, infatti, aderisce alla Giornata regionale del gioco libero all’aperto promossa dal Comune di Casale Monferrato. Sabato 28 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 19, sarà quindi possibile “fare canestro per la ricerca” insieme a JB Monferrato che allestirà un campo in Piazza Mazzini per palleggiare e giocare a basket con chi vorrà fare una piccola donazione a favore della ricerca. I fondi raccolti durante questo pomeriggio di sport saranno devoluti a supporto della ricerca sulle patologie ambientali condotta dai professionisti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione, diretto da Antonio Maconi, nella sede di Casale Monferrato. Si tratterà quindi di un’occasione per mettere in pratica i consigli degli esperti circa il binomio salute-sport, divertirsi insieme e condividere la passione per il basket con i giocatori della JB Monferrato.

 

 

 

Per chi invece preferisce il buon cibo e il buon vino al movimento, sarà possibile sostenere la ricerca partecipando all’iniziativa Cantine Aperte, grazie alla generosità dell’Azienda Vitivinicola Betti Carlo di Betti Giovanni che donerà a Solidal per la Ricerca 2 euro per ogni pasto. Il 28 maggio verrà proposta una cena in cantina con aperitivo e degustazione di vini e il 29 maggio un pranzo campagnolo, sempre accompagnato dal vino di loro produzione e dalla musica di Roby e La Bionda party duo. Partecipando a uno dei due pasti si potrà quindi supportare la ricerca clinica condotta presso la Azienda Ospedaliera di Alessandria all’interno del Clinical Trial Center semplicemente sedendosi a tavola e godendosi l’offerta enogastronomica e la compagnia. Per maggiori informazioni e prenotazioni: betti.carlo@libero.it.