Pozzolo Formigaro, da venerdì torna la ‘Festa d’Agosto’

Ritorna il classico appuntamento di mezza estate a Pozzolo Formigaro con la “Festa d’Agosto”, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune.  Infatti, a partire da venerdì 6 Agosto e fino a martedì 10, tutto il paese si animerà per offrire occasioni dedicate alla gastronomia, alla musica, allo sport e al piacere di ritrovarsi, con un ricco cartellone di attività. Il “cuore” della festa sarà, come da tradizione, il castello medievale, con le piazze antistanti e la corte interna, luoghi nei quali sarà allestito il ristorante all’aperto e dove si potrà ascoltare buona musica, assistere a momenti di intrattenimento o passeggiare tra le classiche bancarelle. “ Nel pieno rispetto delle normative anti Covid tutto si svolgerà in completa sicurezza– dichiara il presidente della Pro Loco Giancarlo GoggiAl nostro ristorante si potranno degustare le classiche specialità gastronomiche, come, fra le tante proposte, ricordo  gli agnolotti, la trippa, il fritto misto, gli hamburger, il roast-beef e le nuove “sapat ‘d  Pusso”, una novità da non perdere assolutamente. I posti a sedere sono

circa 200 e i nostri volontari seguiranno con attenzione il turn-over dei commensali, per favorire l’avvicendarsi degli ospiti. E’ necessario precisare che, in ottemperanza alla normativa emanata dal Governo, sarà necessario presentare il green pass per poter accedere al ristorante e  per assistere agli spettacoli musicali che si svolgeranno all’interno della corte del castello.”  Il cartellone prevede, per venerdì 6, la musica dal vivo con Gianca e Max, per sabato 7 l’allegria dell’orchestra Graziella Group e per domenica 8 l’appuntamento con lo spettacolo Tango e Folklore, dal classico al contemporaneo, con i musicisti Los Casares Compagnia Libertango.

Ospiti d’eccezione della serata saranno Alejandro Pereyra e Vanessa Lamis, campioni nazionali di tango e Makiko Mori, ballerina di tango e folklore. “Ma la festa non sarà solo intorno al castello, perchè chi verrà a trovarci potrà passeggiare per il centro storico di Pozzolo e soffermarsi all’ascolto di musica dal vivo, proposta in diverse postazioni, negli scorci più caratteristici del paese– precisa il presidente GoggiQuesto darà modo a tutti di trascorrere una serata diversa dal solito, mentre i bambini si potranno divertire con le giostre che saranno posizionate in piazza Italia”. Come da tradizione il martedì successivo, 10 agosto, si svolgerà la classica gara ciclistica , “Trofeo Comune-Pro Loco-Fornasari”, organizzata come consuetudine dalla ASD Fornasari auto. La kermesse si svolgerà in un circuito nelle zone limitrofe al paese, con partenza e arrivo al centro sportivo comunale, nei pressi della Palestra. Quest’anno la competizione è arricchita dalla presenza dei partecipanti al Giro d’Italia dei veterani dello sport e Pozzolo ne sarà tappa. Sono previste due manches. La prima gara partirà alle 13,45 e sarà riservata ai veterani e la seconda partirà alle 16,45 con i rimanenti partecipanti . “La Pro Loco pozzolese è pronta ad offrire un intenso programma di intrattenimento e allegria. – conclude GoggiSiete tutti invitati alla nostra Festa d’Estate.”