Confindustria Alessandria: un’impresa su quattro disponibile ad ospitare la campagna vaccinale

Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili CorriereAlLe imprese associate a Confindustria Alessandria hanno risposto prontamente alla mappatura nazionale promossa da Confindustria delle sedi aziendali idonee ad ospitare la campagna vaccinale: una su quattro ha manifestato la propria disponibilità e hanno aderito imprese delle diverse dimensioni, dalle grandi alle piccole e medie industrie.

Complessivamente, a livello nazionale, hanno risposto al sondaggio più di 7mila imprese: il 75% sono dislocate nel nord e di queste quasi la metà (il 48,8%) nelle regioni del Nord Ovest, il 13% al centro e il 12% nel sud e nelle isole. Le informazioni raccolte sono state trasmesse al Commissario per l’emergenza.

L’esito per noi particolarmente positivo del monitoraggio ci rende orgogliosi – dichiara Maurizio Miglietta, Presidente di Confindustria Alessandria – le nostre imprese hanno dimostrato grande sensibilità: siamo consapevoli che per sconfiggere la pandemia occorre uno sforzo comune”.

 

E Carlo Volpi, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Alessandria, aggiunge: “Auspichiamo ora che venga attivata rapidamente la rete capillare di imprese che ospiteranno le vaccinazioni, rivolte a migliaia di comunità di lavoratrici e lavoratori, rafforzando la rete nazionale e accelerando in maniera decisiva la corsa verso l’immunità diffusa”.