Quartiere Cristo nel Cuore, un progetto che guarda anche ai sobborghi

Si chiama “Quartiere Cristo nel Cuore”. Nata come hashtag, ora sta per concretizzarsi in un vero e proprio progetto che coinvolgerà tutto il Quartiere e anche i sobborghi della Sud. L’iniziativa portata avanti dalla Commissione Alessandria Sud e l’attività e Commercio del Quartiere Cristo sarà presentata a breve e coinvolgerà tutti i residenti del Cristo. Il Quartiere punta molto su questo 2021 come ripartenza non solo commerciale, dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi 3 annim che hanno rilanciato il territorio.

La Commissione alessandria sud e l’associazione Commercianti hanno operato per realizzare un percorso di idee e valorizzazione.

Nel Quartiere nei prossimi giorni partirà una serie di eventi editoriali, sociali, culturali rivolti ai giovani, alle famiglie, agli anziani. Saranno coinvolti mezzi d’informazione, associazioni, attività commerciali, sportive, culturali, sociali.

Ma non sarà solo il Quartiere Cristo protagonista, anche i sobborghi da Cabanette a Cantalupo, a Villa del Foro e Casalbagliano faranno parte del progetto con un gruppo di lavoro che coinvolgerà tutta la Sud. L’iniziativa partirà da due punti: comunicazione e orgoglio del territorio, con il coinvolgimento degli oltre 25.000 residenti, una serie di iniziative che uniranno Cristo e sobborghi, con molte novità.