Acqui Terme, un viaggio in bicicletta come metafora della vita

Lunedì alle ore 17.30 Daniele Vallet presenterà il suo libro “Metafora. Piccola Odissea moderna verso Itaca in diretta sul canale YouTube del Comune di Acqui Terme e sulla pagina Facebook del sindaco di Acqui Terme. L’incontro sarà moderato dal sindaco, Lorenzo Lucchini.

Daniele Vallet, laureato in Psicologia, è l’ideatore di Boudza-té (“muoviti” in patois valdostano), progetto per incentivare l’uso della bicicletta al posto dell’auto per andare al lavoro o a scuola.

Nel libro di Vallet, la metafora della vita è presentata come un viaggio in bicicletta, con l’approdo a Itaca alla scoperta dell’ignoto dentro e fuori di noi, e infine il ritorno a casa e la riscoperta della del proprio paese. La presentazione del libro sarà anche occasione di riflessione sull’uso responsabile della bicicletta. Società, natura e benessere sono infatti strettamente interconnessi, e questo incontro alla presenza dell’autore sarà un appuntamento importante per comprendere quanto le nostre azioni possano impattare su di noi, sugli altri e sull’ambiente in generale.