Ospedale di Tortona, 106 ricoverati, 37 residenti in città

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione di venerdì presso l’Ospedale di Tortona: 106 le persone ricoverate, 37 risultano residenti a Tortona.

Nel pomeriggio è iniziata la distribuzione delle “carte acquisti” spendibili presso i supermercati della città, finanziati dal fondo di solidarietà messo a disposizione dal Governo per le famiglie in difficoltà economica. La distribuzione proseguirà anche nella mattinata di sabato.

Altre 480 mascherine FFP2 sono state donate al Comune dal Gruppo Gavio: 100 consegnate alla Polizia Municipale che ha ripreso oggi la sua attività; 140 consgnate alla RSA “Chora Kennedy Sada” del Comune; 240 al Distretto Sanitario ASL AL di Tortona.

Venerdì mattina davanti all’Ospedale di Tortona l’Amministrazione comunale, le Forze dell’ordine, i volontari di Croce Rossa, Misericordia e Protezione Civile hanno reso omaggio suonando le sirene dei mezzi e applaudendo gli operatori sanitari, medici e infermieri, impegnati nel Covid Hospital.