Saluzzo Plana: tutte le attività di orientamento

L’I.I.S. “Saluzzo-Plana”, nell’ottica di far conoscere la propria offerta formativa alle Famiglie, intende proporre una serie di appuntamenti di orientamento che consentano l’incontro tra la Scuola e la Cittadinanza. Ai classici OPEN DAY (previsti per sabato 14 dicembre, sabato 18 gennaio e sabato 25 gennaio, sempre dalle ore 8.30 alle ore 12.30), che vogliono mostrare l’Istituto in un suo normale momento di funzionamento didattico, si affiancheranno nei mesi di dicembre e gennaio alcuni appuntamenti “a tema”, al fine di far conoscere le peculiarità degli indirizzi presenti.

Si comincerà venerdì 13 dicembre, presso l’Auditorium di piazza Matteotti 29, con il Concerto dell’Orchestra di fiati: un modo per conoscere il Liceo Musicale.

Si continuerà martedì 17 dicembre, alle ore 18.00, presso l’aula magna di Piazza Matteotti 29, con la presentazione del Liceo Classico Quadriennale e del Liceo Coreutico, cioè i due percorsi formativi introdotti più recentemente.

Giovedì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso l’aula magna di via Faà di Bruno 85, verranno presentati il Liceo Linguistico con dispositivo EsaBac (doppio diploma: italiano e francese), il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo delle Scienze Umane – Opzione Economico-Sociale.

Venerdì 20 dicembre, dalle ore 21.00, presso l’Auditorium di piazza Matteotti 29, il tradizionale saggio di Natale del Liceo Musicale.

Il 17 gennaio 2020, poi, dalle ore 18.00 presso la sede di piazza Matteotti 29, la Notte dei Licei Classici, con presentazione del corso e tante attività di lettura, teatro, musica, in onore della cultura classica, che rimane patrimonio del nostro Paese.