Venerdì sera lo Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet

Torna l’ormai tradizionale Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet ONLUS che da nove anni è simbolo di beneficienza, cultura, sinergia e buona musica e che nel 2019 si lega al progetto “Una guida per le Neuroscienze: il Chirurgo che naviga” a favore della Struttura di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

L’appuntamento con questa edizione “dei vincitori”, come l’ha definita Gian Maurizio Foderaro, di Rai Radio 1, che come di consueto presenterà la serata in compagnia della giornalista alessandrina Genny Notarianni, sarà venerdì 29 Novembre al Teatro Alessandrino. Sul palco tanti ospiti per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: si susseguiranno infatti Mahmood, Alberto Urso e Chiara Galiazzo, rispettivamente vincitori di Sanremo, Amici e X Factor, Paolo Vallesi, storica voce del panorama italiano che recentemente ha vinto Ora o mai più e il grande campione di calcio Roberto Bettega. Per la quota comica e l’effetto sorpresa, invece, saliranno Enzo Paci e Amara, autrice di alcuni ultimi successi di Fiorella Mannoia nonché coach di Amici.

Il costo dei biglietti è suddiviso in tre fasce: 50 euro per il primo settore, 30 euro per il secondo settore e 20 euro per la galleria. La vendita, aperta dall’11 Novembre, per questo decennale si rinnova attraverso la collaborazione con il Gruppo Anteprima che prevede la possibilità di assicurarsi il proprio posto a teatro con questi canali:
– Chiamando il 0131-250600 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15
– Sul sito www.gruppoanteprima.com
– Sul circuito di prevendita di TicketOne

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Una guida per le Neuroscienze: il Chirurgo che naviga” finalizzato all’acquisto di una tecnologia avanzata per la Neurochirurgia dell’Ospedale di Alessandria, diretta dal Dr. Andrea Barbanera. La TAC intraoperatoria permetterà di generare in tempo reale immagini in 3D di altissima precisione, riducendo così le complicanze intra e post operatorie dovute ad esempio al rischio di lesione alle strutture nervose e ai vasi sanguigni non visibili.
Uno degli artisti più attesi sul palco dai giovani è sicuramente Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Soldi. Classe 1992, inizia la sua carriera con la partecipazione a diversi talent e gare canore come X Factor, Area Sanremo e Summer Festival distinguendosi anche come autore per altri cantanti tra cui Marco Mengoni. “Siamo molto contenti di averlo come ospite al nostro Spettacolo di Natale – afferma il Presidente della Fondazione Uspidalet Bruno Lulani – perché rappresenta una delle voci più ascoltate in questo momento dal pubblico giovanile italiano e non solo, vista la grande performance all’Eurovision Song Contest”.