Provincia su emergenza maltempo: “In auto massima prudenza, e velocità ridotta: molte strade in condizioni precarie”

Considerata l’emergenza maltempo che sta colpendo il territorio provinciale, in particolare le precipitazioni eccezionali che stanno interessando la rete stradale provinciale, già in condizioni precarie, si avverte la popolazione della presenza sul piano viabile di numerose e profonde buche che compromettono il regolare transito dei veicoli.

La Provincia di Alessandria avvierà un’attività urgente di monitoraggio e di prima messa in sicurezza del reticolo stradale provinciale, a cui seguiranno interventi di natura strutturale.

Si raccomanda pertanto di adottare un comportamento di guida teso alla massima prudenza, riducendo la velocità secondo quanto indicato dalla segnaletica installata, e comunque proporzionato alle condizioni esistenti.

Si coglie l’occasione per sensibilizzare la popolazione di seguire attentamente le indicazioni dell’Autorità. Si consiglia di non circolare al di fuori dei concentrici urbani,se non per necessità.

Si avverte, inoltre, che la rimozione della segnaletica destinata alla chiusura delle strade, oltre che rappresentare una possibile ipotesi di reato, può creare pregiudizi alla propria e alla pubblica incolumità.