“L’Unione fa la forza? Sì! E noi ci crediamo da sempre”: Community Lab di Confcommercio giovedì a Palazzo Monferrato

Un workshop organizzato da Confcommercio Alessandria rivolto alle attività commerciali, alle aziende dell’ospitalità e alle imprese di servizi con l’obiettivo di offrire strumenti per valorizzare le proprie risorse personali, per poterle utilizzare nella gestione del proprio negozio ma anche per migliorare la comunicazione e la collaborazione con i colleghi in funzione dello sviluppo del centro commerciale naturale: è il Community Lab dal titolo “L’Unione fa la forza? Sì! E noi ci crediamo da sempre”, che si svolgerà a Palazzo Monferrato (via San Lorenzo 21 – Alessandria) giovedì 14 novembre alle 19.45.

E’ una tappa di un percorso iniziato con il Festival della Crescita, portato ad Alessandria dalla Confcommercio in collaborazione con la Camera di Commercio nel mese di settembre, un laboratorio motivazionale, per comprendere come ciò che si pensa influenzi profondamente l’andamento di ogni attività commerciale, per scoprire quanto il senso di appartenenza collettiva sia una delle più potenti chiavi di successo di ciascun centro commerciale naturale e per ricordare quanto le capacità di relazione con gli altri siano alla base di tutte le più efficaci forme di sinergie collaborative.

Interverrà Ugo Rizzo, facilitatore relazionale ed esperto di mental coaching, intervenuto come relatore al Festival della Crescita.

Abbiamo voluto raccogliere gli stimoli che ci ha portato il Festival della Crescita – dichiara il presidente provinciale Confcommercio Alessandria Vittorio Ferrarie proporre un appuntamento per affrontare, con il supporto di un esperto, alcune tematiche cruciali per lo sviluppo del centro commerciale naturale, come ad esempio le sinergie tra attività commerciali o l’importanza della comunicazione positiva e coordinata di una città e di un territorio. Riteniamo infatti che il fare squadra in maniera efficace e propositiva non solo rientri nella mission della nostra Associazione ma sia anche la strada giusta per lo sviluppo e la tutela delle aziende del nostro comparto”.

 “Abbiamo pensato di organizzare questo workshop – aggiunge il direttore provinciale Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi – affinchè le aziende possano trovare un luogo ed un gruppo in cui esprimere le proprie idee e ascoltare quelle degli altri, con la moderazione ed il coaching di un professionista. Riteniamo infatti che ciascuno di noi possa diventare ambasciatore della propria attività, della propria città e del proprio territorio se è parte attiva del loro sviluppo ed ha piena consapevolezza dei loro valori. Aperto per Cultura è un progetto che ha fatto da apripista, in questo senso, nel nostro territorio e vorremmo che la grande rete e lo spirito propositivo che, fin dalla sua nascita, lo anima, possa diventare un esempio da cui prendere spunto per lo sviluppo di altre importanti iniziative”.

Per partecipare al Community Lab occorre contattare la Confcommercio di Alessandria scrivendo a info@confcommercio.al.it oppure telefonando allo 0131 314000.