Red Basket Ovada: vittoria del cuore per gli Under-15 e trionfo per gli Under-10

Fine settimana di partite in casa Red. Sabato a Pegli gli Esordienti subiscono una sonora sconfitta: Pegli vince infatti 61 a 20. Si evidenziano ancora problemi emotivi dei ragazzi di questa categoria contro le squadre di alta classifica.

Domenica mattina gli Under-10 proseguono la loro striscia positiva e surclassano i pari età dell’AGV Campomorone. “Evito di dare il punteggio finale, dice coach Andreas Brignoli, perché a questo livello si gioca prima di tutto per imparare a stare nella squadra, e anche sempre a rispettare gli avversari, non è corretto sottolineare il divario quando è davvero tanto, è invece giusto fare ancora una volta i complimenti ai nostri più piccoli che stanno sul campo di basket con gioia ma anche con qualità.”

Infine grande partita degli Under-15 in trasferta a Genova contro la Virtus.
“Dopo un periodo difficile i nostri ragazzi reagiscono e giocano veramente bene e tutti insieme vincono per 59 a 56. Partite così rendono più uniti e forti,” è il commento di coach Brignoli.
La vittoria è stata particolarmente festeggiata perché arriva dopo una partita tutta a inseguire, e alla fine del terzo tempo i dieci punti di svantaggio facevano pensare a una domenica amara, mentre i ragazzi hanno saputo con concentrazione, difesa serrata, attacchi sempre ben orchestrati e finalmente alte percentuali al tiro, trasformare il quarto decisivo in un trionfo.