Corso Acqui alla Ribalta: cresce l’attesa per il grande evento di aprile al Cristo!

Sarà presentata al Cristo giovedì 28 marzo la manifestazione CORSO ACQUI ALLA RIBALTA. Un evento unico per il Quartiere che ha due scopi principali: Valorizzare il territorio e sostenere la piccole attività.

L’Associazione Commercianti presieduta da Roberto Mutti sta lavorando per l’evento del 5,6,7 aprile con grandi novità. I commercianti stanno anche realizzando un gruppo di lavoro per coinvolgere tutte le attività del Quartiere Cristo sui prossimi eventi.

Numeri importanti: oltre 200 stand da via Carlo Alberto a Veneta Arredi tra sabato e domenica, oltre 52 punti di animazione e dimostrazioni, stand istituzionali sul corso, spettacoli di Fontane danzanti e di Moda (Piazza Ceriana), Gonfiabili per bambini (Piazza Zanzi), Street Food con oltre 30 stand e animazioni (piazzale Unes)…solo per citarne alcuni.

Protagoniste saranno le campane dell’Associazione Campanari del Monferrato, le Ferrari con la Tuta originale di Schumacher, Trenino, Carrozza con Cavallo, il Pony, il concorso Canino, la pedalata nel Quartiere, le dirette social.

I veri protagonisti saranno i commercianti di Corso Acqui, esporranno in massa ma non solo, saranno due le nuove attività che saranno inaugurate il 6 aprile!

Un programma lungo 2 km che coinvolgerà anche il Centro Incontro Cristo, la Soms, il Punto D!

Tanti i partner: il Comune di Alessandria l’Amministrazione Provinciale, il Cissaca, Costruire Insieme, Amag e Alegas…solo per citarne alcuni!

Il Cristo grande protagonista: in questi giorni anche il Presidente del Gruppo Amag Paolo Arrobbio è intervenuto sullo sviluppo e crescita del Quartiere e del suo commercio, sottolineando tra l’altro: “Da oggi in avanti il rapporto con il vostro straordinario quartiere sarà ancora più forte. Da quando mi sono insediato, la scorsa estate, ho chiesto al management del Gruppo Amag, e a tutto il personale, di avere per il Cristo un’attenzione particolare”.

Corso Acqui sarà chiusa da via Carlo Alberto a Veneta Arredi dalle 15,00 alle ore 1,00 del 6 aprile, dalle 8,00 alle 20,00 del 7 aprile. Piazzale Unes per la presenza dello street food il 5,6,7 aprile.