A Natale siamo tutti buoni, ma non minchioni [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2018/219 – SERIE C – GIRONE A – XIX E ULTIMO TURNO D’ANDATA

Albissola 1 – Alessandria 2

 

Cucchietti – 6,5 – Grande intervento d’istinto al 12’ che salva su Silenzi una rete già fatta, e permette cosi la ripartenza che consente ai suoi di andare in vantaggio con la natalizia benevolenza degli avversari. Per il resto ordinaria amministrazione.

Sbampato – 6 – L’asticella è posizionata davvero in basso. Se la cava senza troppi affanni.

Prestia – 4 – Un autentico disastro che solo la fortuna e la casualità ha voluto che non si trasformasse in una dèbacle per la causa.

Fissore – 5 – Il suo deretano per terra a due passi da Cucchietti con l’attaccante avversario che si invola è la locandina di una partita e di una difesa imbarazzante.

Agostinone – 5,5 – Schierato quinto mancino (gesto coraggioso, eh) si fa male subito e non incide oltremodo. Se molla lui siamo del gatto.

Sartore – 7 – Gioca esterno destro, gioca bene, segna un bel gol (che fortuna però aver ricevuto una palla interessante e puntuale da Santini ….. la prima regalata in un girone)

Delvino (76’) – sv –

Tentoni – 5,5 – Non è mezzala e lo si vede. Si applica ma i miracoli (tipo quello arrivato dal cielo domenica scorsa) mica si riproducono con lo stampino.

Gerace (dal 93’ ) – sv –

Gazzi – 6 – I ritmi cadenzati della contesa gli si confanno, poi non bisogna costruire ma solo distruggere e lui se la sfanga.

Bellazzini – 6,5 – L’unico lì in mezzo che sa sempre quelle che bisogna fare, vedi assist splendido per Santini. E’ vero, è un po’ sfiatato ma ci penseranno altri a correre per lui, o no?

De Luca – 5,5 – Lavora come un mulo e riceve in cambio nessuna attenzione dal suo compagno di reparto (come al solito) e da un centrocampo lento di gambe e di cervello.

Santini – 6 – Sul gol siglato tiene la posizione giusta per essere servito dalla magia di Bellazzini. Sull’assistenza a Sartore in occasione del gol del vantaggio decide per la soluzione più semplice e naturale. Prima e dopo ritorna a far confusione.

Talamo – sv –