ASD Pattinaggio Artistico Aurora: buoni risultati all’8° Trofeo Interregionale Sergio Semino

Nei giorni scorsi si è svolta l’VIII edizione del Trofeo Interregionale, Sergio Semino – specialità Livelli.

Il Trofeo, dedicato al produttore del programma Lucignolo, scomparso prematuramente, ha raccolto anche quest’anno un gran numero di adesioni da tutt’Italia e quest’anno il Trofeo ha anche ospitato il Campionato Regionale Piemonte, specialità livelli.

Un momento di “gara” e un’occasione di ritrovo e di confronto tra gli atleti delle diverse società.

Queste occasioni hanno il vantaggio di accrescere, nelle giovani leve, le capacità di interazione e di collaborazione.

Le esibizioni degli atleti in gara sono sempre fonte di grandi emozioni e regalano al pubblico uno spettacolo coinvolgente.

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora si è aggiudicata moltissimi podi, grazie alla bravura e alla preparazione dei suoi atleti.

Nella prima giornata di gara per la categoria 1°livello debuttanti A, La medaglia di bronzo è andata a Ginevra Ferrari, e, a seguire con buone prove agonistiche, Nicole Dragonetti, Aurora Dell’Aira e Francesca Fusco.

Per la categoria 1°Livello Debuttanti B. l’Aurora si è aggiudicata la medaglia d’argento con Camilla Baccaglini ed un ottimo posizionamento per Sabrina Ghiaroni.

Il pomeriggio di gare è proseguito con la categoria 1° Livello Debuttanti C, dove l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora ha guadagnato la medaglia d’oro con Chiara Repetto ed un buon posizionamento con Sara Baccaglini.

Per la categoria 2° Livello Debuttanti B, hanno ottenuto un buon risultato Federica Piana, Cara Caniggia Gaia, Raffaella Klepar, Serena Ghiaroni, Romano Alexa e Giulia Carturan.

La seconda giornata di gare è iniziata con le prove agonistiche della categoria II Livello Debuttanti A, dove il podio è andato unicamente all’Aurora: medaglia d’oro per Mattia Ciffolillo, argento per Nicole Ravera e bronzo per Noemi Bertolini.

A seguire con buone posizioni e buone prove Vittoria Greco e Marta Zunino.

Nuova medaglia d’oro dell’Aurora per Giulia Carrer, nella categoria 1° Livello Professional A

Per la categoria I Livello Professional B, medaglia di bronzo per Leandra Riva, podio mancato, e quarto posto, per Federica Bagnasco.

Per quanto concerne i risultati del Campionato Regionale Piemonte, specialità livelli, ecco le classifiche della due giornate di gare:

1° Livello debuttanti A

Oro a Ginevra Ferrari, argento a Nicole Dragonetti, bronzo per Aurora Dell’Aire e quarto posto per  Francesca Fusco

1° Livello Debuttanti B

Oro a Camilla Baccaglino, argento a Sabrina Ghiaroni e bronzo a Greta Ferrari.

1° Livello Debuttanti C

Ora a Chiara Repetto e argento a Sara Baccaglini

2° Livello Debuttanti B

Oro a Federica Piana, argento a Raffaella Klepar, bronzo a Cara Caniggia Gaia; quarto posto per Serena Ghiaroni e a seguire Alexa Romano e Giulia Carturan

2° livello Debuttanti A

Oro a Mattia Ciffolillo, argento a Nicole Ravera, bronzo a Noemi Bertolini; un quarto posto per Vittoria Greco e a seguire Marta Zunino.

1° Livello professional A

Ora a Giulia Carrer

1° Livello professional B

Oro a Leandra Riva e argento a Federica Bagnasco.

La società Artistic Roller Campi Bisenzio (FI)si è aggiudicata l’VIII Trofeo Interregionale SERGIO SEMINO, mentre il 2° posto è andato all’ASD Pattinaggio artistico Aurora  e 3° piazzamento alla ASD Artistic Roller Team (GE)

Al Trofeo era presente, in rappresentanza del Comune di Pozzolo Formigaro, l’Assessore Rosaria Maggio che ha premiato i giovani atleti; l’Azienda Vinicola Laura Valditerra  è stata sponsor della manifestazione sportiva.

Gli Allenatori Francesca Rivara, Matteo Marinello, Camilla Persi e Samantha Minetto, proseguono il percorso formativo degli atleti, soddisfatti dei risultati ottenuti, in previsione del Trofeo della Brianza – Livelli – che si terrà il 21 ottobre a Marcherio(MB) e del Campionato Italiano, che si terrà a Castel Maggiore,  Bologna, nella prima settimana di novembre.