Libera Mente: due appuntamenti nel fine settimana

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza per questo fine settimana due eventi:

Venerdì 21 settembre alle ore 18,00, in Alessandria, presso il Salone di Rappresentanza della Basile, in Via Tortona 71, si terrà la presentazione del libro di Pier Franco Quaglieni dal titolo ”Grand’Italia”. L’incontro prevede la presentazione del libro, illustrata dall’autore, cui seguirà eventuale dibattito con il pubblico.

Interverrà in qualità di moderatore il Presidente dell’Associazione Fabrizio Priano.

È un gradito ritorno quello di Pier Franco Quaglieni che ha già presentato presso l’associazione Libera Mente il suo precedente libro “Figure dell’Italia Civile” lo scorso anno.

Il Prof. Quaglieni è giornalista, storico, docente e saggista di Storia risorgimentale e contemporanea. È autore di articoli e di saggi scientifici, nonché di molti libri. Ha vinto numerosi premi letterari. È Direttore Generale presso il Centro Mario Pannunzio, (del quale ha ricoperto la carica di Presidente), Medaglia d’oro della Cultura e della Scuola, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica.

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17,00 verrà inaugurata la mostra di Luca Fronzoni “ENERGY” presso il Caffè Alessandrino, in piazza Garibaldi, 39, (Tel. 0131-441903) nuovo appuntamento del progetto ARTE DIFFUSA con il quale l’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee ha portato l’arte in luoghi solitamente deputati ad altre attività.
Il Presidente Fabrizio Priano dichiara che il progetto sta avendo grande successo perché permette di vedere arte in luoghi non propriamente deputati ad ospitare arte ed ha stimolato la curiosità dei clienti che possono ciclicamente trovare con sorpresa modi diversi di interpretare l’arte.

Prosegue presso il
PEPENERO Via Chenna, 40 – Alessandria Tel. 0131-254810
“REDINTEGRAS” (rinnovare) CARTAMIA – Monica BURSI