Zonta Club Alessandria: mercoledì a Palazzo Rosso presentazione del libro “Il tempo di dire e non solo”, e consegna borsa di studio a liceale tortonese

Zonta Club Alessandria e CIF presentano il libro “Il tempo di dire”, mercoledì 14 marzo alle ore 17,30 in Sala Consiglio Comunale, a Palazzo Rosso, piazza della Libertà.

La presentazione rientra nel Marzo Donna della Città di Alessandria.
Libro scritto a Quattro mani da Michaela Benevolo e Donatella Taino. E’ il secondo libro scritto insieme, per le professoresse di Acqui Terme, rispettivamente presidente e vice president dell’Associazione Culturale “Lettura e Amicizia”.

Il libro racconta la storia di due famiglie di diverso ceto sociale, propone uno spaccato di vita della seconda metà del Novecento attraverso due vicende intricate e dai contorni sfumati.

Tre figure di donna con emozioni, sentimenti, dolori, speranze e sogni. Storie tanto complesse da sembrare irreali: Laura alla ricerca di una felicità che pare irraggiungibile, Giulia, giovane avvocato il cui passato sembra divorare il presente e Francesca che lotta con coraggio contro un avverso destino, rifiutando di arrendersi.

Ad intervistare le due scrittrici ci penseranno Nadia Biancato di Zonta Club e Rosa Mazzerello del Centro Italiano Femminile.
Al termine della presentazione, Zonta Club Alessandria assegnerà la borsa di studio annual Young Women in Public Affair: la vincitrice 2018 è Elisabetta Distefano, studentessa del Liceo Scientifico “Peano” di Tortona.