M5S Alessandria: Cammalleri e Di Filippo rinunciano a Palazzo Rosso. In consiglio comunale Serra e Gentiluomo

M5 Stelle Alessandria: venerdì "ti rendiconto" alla Casa di Quartiere CorriereAlSarà Francesco Gentiluomo, 42 anni, autista di autobus di linea presso Amag Mobilità, ad affiancare il già candidato sindaco Michelangelo Serra sugli scranni del consiglio comunale di Palazzo Rosso per il Movimento 5 Stelle di Alessandria.

Gentiluomo entra in gioco per la rinuncia dei due consiglieri uscenti Andrea Cammalleri e Domenico Di Filippo.

“È stata una decisione non facile, condivisa con gli attivisti di Alessandria – commentano gli ex portavoce – abbiamo passato cinque anni impegnativi ma bellissimi, che ci hanno arricchito umanamente e politicamente. Ma il risultato delle elezioni ci ha fatto comprendere quanto sia necessario far crescere la squadra. Per questo è indispensabile dare anche ad altre persone l’opportunità di mettersi in gioco e di maturare esperienze utili a tutto il gruppo alessandrino. Bisogna dare spazio a nuove energie se si vuole fare davvero la differenza tra cinque anni”.

“Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi anni con stima ed affetto. Il nostro lavoro nel MoVimento continuerà ancora con più grinta e tenacia, per generare una proposta politica più efficace e di ampio respiro – aggiungono Cammalleri e Di Filippo – perciò supporteremo i nostri nuovi portavoce, offrendo loro il bagaglio di esperienze maturate nel quinquennio trascorso in Comune”.

A voler essere maliziosi, considerando la regole del ‘massimo doppio mandato’ del Movimento 5 Stelle, e che in primavera si voterà per le Politiche, verrebbe da commentare: “A Roma, a Roma”.