Alla scoperta delle Frazioni e dei Rioni: al via la terza edizione della rassegna enogastronomica di Lu

Copia di PianoEchos: parte da Lu Monferrato il nuovo ciclo di appuntamenti pianistici internazionali CorriereAl 2Per sette venerdì consecutivi, a partire dal 23 giugno fino al 4 agosto, Pro Loco Luese e i ristoratori
luesi organizzano in varie location all’interno del territorio comunale di Lu, la manifestazione denominata “FFR – Festa delle Frazioni e dei Rioni Luesi”.

Il primo appuntamento è venerdì 23 giugno alle ore 19.00 con l’inaugurazione della kermesse enogastronomica presso il rione “Montalto”. Verrà servito un aperitivo/degustazione con piatti preparati da uno dei sei ristoranti che partecipano all’iniziativa: La Corte dei Paleologi.

Il menù prevede piatti preparati con ingredienti tipici della cucina monferrina: Parmigiana dei Paleologi, Tartare di Fassone con purea di mele e crumble di mandorle, Ravioli di magro, Agnolotti con ristretto e cioccolato fondente, Tagliata di pollo con zenzero e lime, Bûnet con ciliegie.

Alle 20.30 si potrà assistere al concerto live de “LeIncognita”, quattro musiciste con in testa l’idea di suonare ogni genere musicale per far divertire, ballare, pensare e, perché no, anche sognare.

L’iniziativa è stata voluta e promossa dalla Pro Loco Luese e dai ristoratori luesi e fa parte del calendario eventi della Pro Loco Luese che si protrarrà per tutta l’estate.