Grigi, al ‘Mocca’ è di scena l’Olbia: vietati altri passi falsi

gonzalez-iocolano-nuovadi Roberto Cavallero

 
Ritorno tra le mura amiche per l’Alessandria dopo il deludente 0-0 maturato in quel di Pistoia. Un pareggio che ha permesso alla diretta inseguitrice Cremonese di portarsi ora a solo 4 punti di distacco.

Un gap davvero esile che a dieci giornate dalla fine del campionato può dar vita a qualsiasi pronostico finale.

E’ indubbio, comunque, che una certa involuzione nella truppa grigia ci sia stata, soprattutto nelle sfide lontano dal “Mocca” dove i piemontesi, negli ultimi cinque match, hanno raccolto solo un punto, quello contro la Pistoiese. L’ultima vittoria esterna dei grigi risale, addirittura, al 27 novembre, con i tre punti conquistati a Prato. Poi i pareggi con Renate e Pontedera e, successivamente, quattro ko di seguito contro Livorno, Arezzo, Como e Cremonese.
Insomma, serve un deciso cambio di rotta se si vorrà arrivare al primo posto ma senza patemi.

Nel prossimo match, in programma sabato alle 16,30 al “Moccagatta” e valevole per la 29esima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, i mandrogni se la vedranno con l’Olbia reduce, lo scorso week end, da un ko rimediato proprio con la Cremonese e da un cambio alla guida della squadra, ora allenata da Simone Tiribocchi che ha rimpiazzato Michele Mignani.

Massima allerta per i ragazzi allenati da mister Braglia dato che i sardi non stanziano Mi CorriereAlin una zona tranquilla della classifica (sono a quota 31, sest’ultimi) e potrebbero dunque essere desiderosi di pronto riscatto.

In casa Alessandria mister Braglia dovrebbe poter avere nuovamente a disposizione Celjak e Rosso, appiedati da un virus.

Ai box, invece, Luca Piana, uscito quasi subito nel corso del match con la Pistoiese. Il difensore, secondo quanto riportato dallo staff medico, ne avrà almeno per dodici giorni causa elongazione all’adduttore lungo della coscia destra.
In forse anche Alessio Sestu. Per lui, sempre secondo quanto dichiarato dallo staff medico, il recupero è stato graduale (il giocatore si è riaggregato al gruppo) e quindi per la sfida agli isolani di sabato potrebbe essere impiegato.

Per quanto riguarda i biglietti, saranno reperibili, come consueto, on line sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria da Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31, a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3, ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita avrà luogo venerdì, dalle 17 alle 19, e sabato, dalle 9,30 alle 12 e dalle 14 al termine del primo tempo.

Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Strippoli della sezione arbitrale di Bari.