Grigi: a Piacenza senza Marras, per continuare a vincere

Grigi vittoriadi Roberto Cavallero

 

Dopo il poker di vittorie, con relativo consolidamento del primo posto in classifica, la capolista del girone A di Legapro Alessandria farà visita, questa domenica, al Piacenza nella sfida valida per la quinta giornata di andata.

Per i grigi è un inizio di campionato davvero positivo e i dati lo dimostrano: un solo gol subìto in quattro gare, e su rigore. Segno che la squadra è unita, che sa soffrire ma non scomporsi e che la difesa, in cui stanno svettando due pedine arrivate in estate come Piccolo e Gozzi, difende e non solo.

Dopo aver battuto la Pro Piacenza nella prima giornata, i grigi torneranno dunque nel capoluogo emiliano per sfidare l’altra compagine della città, attualmente al centro della classifica a quota 6 punti in coabitazione con Giana Erminio e Viterbese ed imbattuta per i tre pareggi e una vittoria rimediati in queste prime quattro giornate.

Nella rosa dei piemontesi unica assenza certa sarà quella di Marras, out per un Gonzalez nuovaperiodo di tempo ancora da definire causa infortunio alla caviglia. Al suo posto giocherà Sestu, anche lui fra le new entry estive ed autore di una buona prova nel match infrasettimanale contro l’Arezzo.

Dopo il turnover effettuato contro i toscani, con sette undicesimi della squadra cambiati, probabile che mister Braglia possa tornare alla formazione tipo con il consolidato 4-4-2 in opposizione al 4-3-3 dei biancorossi allenati da mister Franzini che potrà contare, in attacco, sulla punta Razziti con alle spalle il duo Matteassi-Titone.

Fronte biglietti. La prevendita è attiva online sul sito VivaTicket e nei punti vendita autorizzati che ad Alessandria e provincia sono da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40 Alessandria, tel. 0131-250600; l’Oblò, via Genova 128 Spinetta Marengo, tel. 0131-1619930; Sassone Viaggi, via Saffi 1 Casale Monferrato, tel. 0142-420025; Orava Travel, via Torino 30 Ovada, tel.0143-81014.

Per la trasferta alla stadio “Garilli” sono già cento le adesioni raccolte da Orgoglio Grigio. Si prospettano, dunque, almeno due pullman mentre molti altri tifosi probabile che raggiungeranno il capoluogo emiliano in auto.

Il match, con fischio d’inizio alle 18,30, sarà arbitrato dal signor Federico Dionisi della sezione arbitrale dell’Aquila.