Parole e Musica in Monferrato: si parte sabato a Valenza

Parole e musica in MonferratoUndicesima edizione per “Parole e Musica in Monferrato”, manifestazione “di territorio” che vedrà in programma otto appuntamenti.
Unica eccezione l’esibizione di Cristiano De Andrè, in programma lunedì 19 settembre con “La versione di C.” che sarà sostituita con un artista ancora in fase di ricerca da parte degli organizzatori (De Andrè ha dovuto annullare il suo tour causa operazione chirurgica alle corde vocali).

Si comincia sabato 3 settembre, alle 21, al Centro Comunale di Cultura di Valenza con le “Donne del jazz”, spettacolo ideato in collaborazione con gli “Amici del Jazz” di Valenza.

Martedì 6 settembre, alle 21, a Villa Genova, in frazione Fosseto a San Salvatore vittorio-de-scalziMonferrato, Vittorio De Scalzi si esibirà nello spettacolo “Dai New Trolls al suonatore Jones”. Inizio alle 21.

 

 

 

 

Lunedì 12 settembre alle 21 sarà la volta del cantautore italiano Zibba con “Sanremo, il Premio Tenco e una vita in tour”. Appuntamento a Casa Ponzano Spriano, San Salvatore Monferrato, via Buffalora 18.

Venerdì 16 settembre, alle 22 in piazza Italia a Pecetto, “Stelle in cielo e in terra – Stelle e Miti”. Una lettura delle stelle con Fabio Peri, curatore del Planetario di Milano.
ZibbaSaranno inoltre eseguiti brani di star del pop in versione classica con tenore, violino, violoncello, arpa e pianoforte.

Sabato 17 settembre “Passeggiata letteraria in una notte di fine estate – Don Chisciotte della Mancha, 400 anni dopo”. Appuntamento alle 20,45 con partenza e arrivo nel santuario Madonna del Pozzo di San Salvatore Monferrato.

Domenica 25 settembre, evento inserito nel cartellone di “Piano Echos 2016”, a Lu Monferrato esibizione del pianista francese Yves Henry. Inizio alle 17,30 nella chiesa di San Nazario.

Si chiude il 1 ottobre con “Le note e le parole”, in programma al teatro comunale di San Salvatore Monferrato alle 21. L’evento è in collaborazione con la Fondazione “Carlo Palmisano – Biennale Piemonte e Letteratura”.
Gli appuntamenti sansalvatoresi della rassegna sono stati inseriti nel calendario delle manifestazioni del “Settembre Sansalvatorese”, giunto alla trentaseiesima edizione.

“Parole e Musica in Monferrato” è stato organizzato grazie al contributo economico delle fondazioni CRT e CRAL e da sponsor privati e vede il patrocinio della Provincia di Alessandria, della Regione Piemonte e del consorzio Mondo – Monferrato domanda e offerta.

In caso di maltempo gli eventi sansalvatoresi, ad eccezione della passeggiata letteraria, si svolgeranno presso il Teatro Comunale di San Salvatore Monferrato.

Per ulteriori informazioni: pagina Facebook “Parole e Musica in Monferrato”, sito Comune di San Salvatore Monferrato (www.ssalvatoreinrete.it) e sito Pianoechos (www.pianoechos.it) o scrivendo a ufficiostampa@comune.sansalvatoremonferrato.al.it

 

Roberto Cavallero