“Note di Gourmet”: il blues di Paolo Bonfanti arriva a Lu

BonfaYoyoSessionSabato 20 agosto a Lu (AL) avrà luogo il secondo appuntamento della manifestazione “Note di Gourmet” nella caratteristica cornice di Palazzo Paleologi, edificio del XIV secolo ristrutturato fedelmente e, dove possibile, seguendo i dettami della bioarchitettura.

Sul palco ci sarà Paolo Bonfanti, genovese, classe 1960, artista che ha alle spalle studi di teoria musicale, armonia e pianoforte fino all’approdo, nel 1975, alla chitarra, perfezionandosi con personalità del calibro di Armando Corsi e Beppe Gambetta.

I suoi studi lo hanno portato al Berklee College of Music di Boston e al conseguimento di una laurea al DAMS di Bologna. Prima di intraprendere la carriera solista, iniziata a partire dal 1990, è stato il frontman di uno dei gruppi rock- blues più importanti della scena musicale italiana, i Big Fat Mama, in seguito ha formato i Downtown con alcune leggende viventi del British Blues, il sassofonista Dick Heckstall-Smith, il batterista Mickey Waller ed il bassista Bob Brunning.

Ha collaborato con numerosi artisti, quali il fotografo e bassista Reinhold Kohl, Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della PFM, con cui ha formato gli Slow Feet, Fabio Treves, David Essig, Piero Leveratto, Zibba, Yo Yo Mundi, l’americano Jono Manson e molti altri. Nel 2005 è stato nominato secondo miglior artista blues a livello europeo dal sito specializzato bluesfeeling.com.

Al concerto si potrà assistere prenotando la cena a menù fisso che si svolgerà a partire dalle 19.30. Inizio concerto ore 21. Per info e prenotazioni il numero è 0131 741507.