Grigi sabato al Tardini di Parma: amichevole ‘di lusso’ contro l’ex Guazzo

MarrasIn attesa dell’esordio di campionato in trasferta con il Pro Piacenza, i Grigi sono attesi da una amichevole ‘di lusso, sabato alle 17 al Tardini di Parma, contro una delle grandi favorite della Lega Pro di quest’anno. Non ci sarà confronto diretto in campionato (i parmensi sono nel girone B, l’Alessandria nel girone A), a meno naturalmente di eventuali sfide in fase di play off: quindi ben venga questo match ‘di riscaldamento’, tra due squadre che puntano senza esitazioni alla serie B.

Nel Parma in campo dovrebbe esserci Matteo Guazzo, attaccante acquese in forza ai Grigi un paio di stagioni fa, che è andato a segno, tra l’altro, nei giorni scorsi in Coppa Italia.

Per mister Braglia sarà l’occasione per ‘testare’ ulteriormente schemi e giocatori, aDi Masi Braglia Magalini due settimane dall’inizio del campionato.

Sul fronte mercato, rimangono aperte diverse piste sul fronte del completamento dell’organico con un centrocampista offensivo di qualità, in grado di essere alternativa ai vari Marras e Iocolano. Si parla ad esempio di Alessio Sestu, classe 1983, lo scorso anno titolare in B all’Entella, e anche di Dejan Lazarevic, sloveno di 26 anni di proprietà del Chievo, che però nell’ultima stagione ha giocato in Turchia. Due soluzioni certamente ‘di lusso’ per la Lega Pro, subordinate probabilmente anche alla cessione di tre giocatori della scorsa stagione ancora sotto contratto, ossia i difensori Terigi e Picone, e il centrocampista Loviso. Quest’ultimo, in particolare, ha un contratto piuttosto oneroso, e diverse trattative avviate: una di queste pare portare a Livorno, stesso girone di Lega Pro dei Grigi, e che sarà in visita al Moccagatta nel primo week end di settembre (seconda giornata di campionato).