Grigi, a Perugia è già big match di Tim Cup

Braglia Pierodi Roberto Cavallero

 
Dopo il poker in amichevole da parte del Genoa in quel di Bardonecchia, match che ha sigillato la fine del ritiro dei grigi nella località della Val Susa, per l’Alessandria è ora tempo di pensare al prossimo match di Coppa Italia Tim.

Avversario dell’Orso Grigio sarà, fuori casa, il Perugia. Il match, valido per il secondo turno ad eliminazione diretta, si svolgerà domenica 7 agosto allo stadio “Renato Curi” alle 20,30.

Praticamente quasi tutta a disposizione la rosa per mister Braglia, rosa che già contro il Teramo, domenica scorsa, ha offerto sprazzi di buon calcio: soprattutto da parte di Gonzalez, una delle new entry che più sono state acclamate in casa grigia.

I supporters che vorranno recarsi in Umbria potranno acquistare i tagliandi on line sul sito Listicket e nei punti vendita Listicket di Alessandria e provincia: Tabaccheria Massocco, via Gramsci 48, orari di apertura 6,30-19,30, Alessandria, La Dea Bendata di Scarrone P., viale Marchino Ottavio 47, Casale Monferrato, orari di apertura 7,15-19,30, Gasparini Gian Luca, via San Paolo 32, Ovada.
Prezzo del settore ospiti 13,50 euro. Si ricorda che per l’acquisto in prevendita dei biglietti del Settore Ospiti è obbligatorio essere possessori di Supporter Card.

L’A.C. Perugia Calcio aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”, dove i possessori di Tessera del Tifoso, potranno acquistare fino a due tagliandi d’accesso per persone che ne siano sprovviste.
La prevendita terminerà sabato 6 agosto alle 19 nei punti vendita Listicket e alle 23 on line.
Arbitrerà l’incontro il signor Sacchi della sezione arbitrale di Macerata.

Questo giovedì, inoltre, sono stati resi noti i tre gironi, A, B, C , del prossimo campionato di calcio di Legapro.

L’Alessandria è stata inserita nel girone A con Arezzo, Carrarese, Como, Grigi goalCremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma (ripescata), Olbia (ripescata), Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma (ripescata), Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Confermata, dunque, la suddivisione  “verticale” del campionato. Una decisione che ha visto due potenziali compagini pericolose, Parma e Venezia, finire nel gruppo B. Dunque non saranno avversarie dei grigi che però dovranno comunque guardarsi da formazioni, sulla carta, ostiche come Cremonese, Livorno e Como, quest’ultima retrocessa dalla B.
Più lunghe, rispetto lo scorso anno, invece, le trasferte che vedranno i grigi impegnati anche in Sardegna, Lazio e Toscana.

Capitolo abbonamenti. La campagna riprenderà regolarmente martedì 23 agosto, dalle 17 alle 19.Verranno indicate successivamente le date e gli orari dei giorni di apertura. Dalle 17 alle 19, presso la biglietteria dello Stadio “G. Moccagatta”, si potrà sottoscrivere l’abbonamento per le partite casalinghe dei Grigi della prossima stagione, presentando al botteghino la Tessera de Tifoso o Supporter Card e la Tessera Grigia della stagione 2015/16 per il rinnovo.

A tutti coloro che rinnoveranno per il terzo anno consecutivo l’abbonamento, la Società regalerà la Scratch Card di Lega Pro Channel per poter vedere tutte le gare dell’Alessandria in trasferta su www.sportube.tv.
Chi non ha diritto alla Scratch Card potrà comunque acquistarla presso i botteghini dello stadio al prezzo promozionale di 19,90 euro fino al 30 settembre. Il costo della singola partita su www.sportube.it sarà di 2,90 euro.
Per tutti gli altri abbonati in omaggio un buono sconto di 10 euro da utilizzare entro e non oltre il 30 settembre 2016 da Orshop, lo store ufficiale dell’Alessandria Calcio, al primo piano di Palazzo Melchionni, ad Alessandria, per acquistare l’articolo grigio preferito da portare allo stadio.
Alla stipula dell’abbonamento, si riceverà la Tessera Grigia 2016-2017 che permetterà di usufruire di molti sconti e promozioni offerte dai partner del club.

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario presentare in biglietteria: la Tessera del Tifoso o Supporter Card, la Tessera Grigia della stagione 2015/16 per esercitare il diritto di prelazione per coloro che vorranno rinnovare l’abbonamento nel posto assegnato l’anno precedente e, per risparmiare tempo, scaricare il modulo sulla Privacy (Modulo-Privacy-abbonamenti-201617) e consegnarlo al botteghino compilato.
Inoltre, per coloro che non sono ancora in possesso della Tessera del Tifoso/Supporter Card, la società informa che sarà possibile sottoscrivere la stessa negli stessi giorni e orari di apertura delle biglietterie negli uffici della sede dell’Alessandria Calcio allo stadio “G. Moccagatta”.

In chiusura una notizia inerente un pezzo di storia grigia che non c’è più. Si è spento all’età di 82 anni Alessandro Vitali, centrocampista che nei grigi militò dal 1955 al ’58 e poi ancora dal ’60 al ’65. Vitali, cresciuto calcisticamente nel Milan di cui fu anche direttore sportivo per otto stagioni dal ’74 all’ 82.  Nell’Alessandria giocò 214 partite segnando 35 gol.