‘Dopo Parigi…’: a Ovada il Pd discute di terrorismo

Parigi 1Venerdì 11 dicembre alle ore 21, il Circolo di Ovada del Partito Democratico organizzerà, presso il Salone della Soms in via Piave 30, una serata da titolo “Dopo Parigi…

Quest’evento sarà l’occasione per capire, confrontarsi e ragionare insieme sulla difficile situazione internazionale alla luce degli ultimi gravi atti di terrorismo, che hanno sconvolto l’Europa nelle scorse settimane.

Per cercare di elaborare un ragionamento il più completo possibile, il Partito democratico di Ovada ha deciso di coinvolgere chi sul territorio si occupa, con successo da molti anni, della salvaguardia dei temi della pace e della condivisione dei valori della non violenza, per questo durante la serata interverrà Sabrina Caneva, Presidente del Centro Pace “Rachel Corrie” di Ovada, mentre il senatore Federico Fornaro e il parlamentare europeo Daniele Viotti, illustreranno le strategie e le prospettive che sono al vaglio del Governo italiano e dell’Unione Europea.

Gianni Olivieri, segretario cittadino del Pd dichiara: “E’ importante in situazioni difficili come questa, non rimanere con uno sguardo limitato alla nostra realtà locale. Al contrario è necessario allargare sempre di più la nostra visione ed elaborare ragionamenti con interlocutori di assoluto livello, non limitarsi a parlare per stereotipi, o cavalcare sentimenti beceri. Noi siamo abituati a comportarci così ed è per questo che abbiamo organizzato questa serata”.