Mighetti (M5S): “Alluvionati alessandrini presi in giro dal Governo”

Mighetti nuovaQuesto Governo prende in giro gli alluvionati. Non è più solo un sospetto del MoVimento 5 Stelle, ma la cruda realtà che emerge dalle intercettazioni tra Lupi ed Incalza. Se ne facciano una ragione gli esponenti locali del Pd che solo fino a poche settimane fa rassicuravano le vittime dell’alluvione sullo stanziamento dei fondi.

A differenza delle “favole” raccontate sul territorio, le priorità del Pd sono ormai evidenti: i bocconi grossi alle grandi opere, solo le briciole alle vittime dell’alluvione.

Allo stesso tempo i primi cittadini della zona, prima di fare inutili “pellegrinaggi” a Roma, dovrebbero quantomeno accertarsi che i loro interlocutori siano credibili. E gli esponenti di questo Governo, evidentemente, non lo sono.

Il Movimento 5 Stelle continua a tenere i riflettori accesi sul Terzo Valico, abbiamo appena presentato un’interrogazione sullo sversamento di cemento nel Rio Traversa.

Un vero e proprio disastro ambientale del quale andranno individuati immediatamente i responsabili. Nel documento si chiede alla Giunta regionale quali provvedimenti intenda attuare nei confronti del Consorzio Cociv e quali azioni di controllo per evitare episodi simili in futuro. Pretendiamo inoltre dall’esecutivo regionale che venga individuato immediatamente il soggetto che rifonderà eventuali danni ambientali provocati dai cantieri.
Paolo Mighetti, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte