Mighetti (M5S): “Saitta fa teatrino: abbiamo abbandonato la commissione Sanità”

Sanità PiemonteIl Movimento 5 Stelle questa mattina ha lasciato la Commissione Sanità per protestare contro l’arroganza dell’assessore Saitta che ancora una volta, nonostante le richieste, non ha presentato la bozza di delibera di revisione della rete ospedaliera.

Ci siamo rifiutati di proseguire quello che era ormai diventato un teatrino inutile e privo di contenuti. Tanto più che l’assessore alla Sanità ha comunicato come oggi non ci sarebbe stata la Giunta per improrogabili impegni di Chiamparino, rinviando il tutto a mercoledì.

Insomma la Giunta, dopo le prime rivolte del territorio, prende tempo pur avendo rifiutato le nostre richieste di un rinvio della decisione per un maggior approfondimento.

Ho preferito rimanere con i cittadini ed amministratori dell’acquese e della Langa astigiana, che stamane hanno raggiunto Torino per manifestare il proprio dissenso. Al termine della commissione si è svolto un breve incontro con l’Assessore, il quale ha di fatto dimostrato di non voler entrare nel merito delle tematiche sollevate sui problemi della rete sanitaria del basso alessandrino e astigiano.

Paolo Mighetti – Consigliere regionale M5S Piemonte