Operatori dell’edilizia web 2.0

Scuola edile aula 3La Scuola Edile di Alessandria, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nell’ambito del progetto denominato Operatori dell’Edilizia web 2.0, ha recentemente rinnovato la propria aula informatica attraverso l’installazione di 16 nuove postazioni dotate di pc di ultima generazione.

La Scuola Edile – in quanto ente bilaterale rappresentato da Collegio Costruttori – ANCE, Confartigianato, CNA, FENEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL – è punto di riferimento per quanto riguarda la formazione per tutti coloro che operano nel settore dell’edilizia, titolari di impresa, lavoratori e professionisti; l’ente ha nella propria mission la realizzazione di percorsi formativi finalizzati alla formazione di nuovi operatori e tecnici specializzati, rivolti ai giovani, ai disoccupati e ai lavoratori in mobilità o in cassa integrazione in cerca di un impiego nel settore edile. Il rinnovamento dell’aula informatica consente agli utenti della scuola di utilizzare una moderna ed efficiente strumentazione informatica per imparare l’utilizzo delle nuove tecnologie in campo software e social network, sia nell’ambito della formazione sia nell’attività di orientamento e ricerca attiva del lavoro.

I ringraziamenti più sentiti da parte della Scuola Edile, rappresentata dal PresidenteTaverna Pier Angelo Nino Boido e dal Vice Presidente Pier Luigi Lupo, vanno dunque al Gr. Uff. Pier Angelo Taverna Presidente della Fondazione CRAL e a tutto il Consiglio di Amministrazione per aver sostenuto, attraverso il contributo elargito per il progetto Operatori dell’edilizia web 2.0, il mondo dell’edilizia nel momento particolarmente difficile che il settore sta vivendo.

PROSSIMI CORSI FINANZIATI DALLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

Formazione per Occupati e Imprese
– Formazione base alla sicurezza per lavoratori (art.37 D.lgs.81/08) – 16 ore
– Addetto al primo soccorso – 16 ore
– Addetto antincendio e gestione delle emergenze – 8 ore
– Lavoratore e preposto addetto montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi – 32 ore
– Addetto rimozione, bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto – 36 ore
– Responsabile tecnico gestione rimozione, bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto – 58 ore
Formazione per Disoccupati
– Operaio Edile Polivalente – 1200 ore

PROSSIMI CORSI A MERCATO LIBERO S.E.AL – SCUOLA EDILE

Scuola edile aula 1Prosegue la COLLABORAZIONE TRA SCUOLA EDILE E S.E.AL. (Sistema Edile della Provincia di Alessandria) per la realizzazione, a libero mercato, di corsi di formazione rivolti ai professionisti – coordinatore per la sicurezza, analisi prezzi e computo metrico estimativo, autocad – e alle imprese, in modo particolare in riferimento agli adempimenti previsti dal D.lgs.81/08 (RSPP datori di lavoro, abilitazione attrezzature da cantiere, aggiornamenti figure aziendali). Si ricorda alle imprese aventi diritto che, per i corsi a mercato libero, è possibile usufruire del contributo Fondimpresa e del rimborso riconosciuto dalla Camera di Commercio.
Sul sito www.sistemaedileal.it il calendario delle iniziative già programmate e la relativa modulistica per l’iscrizione. Per ulteriori informazioni gli interessati sono invitati a rivolgersi alla segreteria della Scuola Edile, tel. 0131 345921.