Domenica 1 dicembre il IX Congresso di Rifondazione Comunista

Il Partito della Rifondazione Comunista sta per affrontare il suo IX Congresso e vuole farlo con un confronto e una discussione aperta alle forze sociali, alle forze della sinistra, ai tanti compagni che hanno scelto altre modalità di iniziativa sociale e politica.

Questo perché riteniamo che le scelte di una forza politica debbano misurarsi con quello che si muove nella società, soprattutto quando questo ha una larga superficie di contatto con le nostre proposte e le nostre iniziative.
Pensiamo alle battaglie sulla democrazia nei posti di lavoro, a quella per l’acqua pubblica, a quella dei contratti di lavoro. Alle battaglie in difesa del welfare e della Cultura, a quella contro la guerra, al rifiuto delle grandi opere come modello di sviluppo.

Ma anche alle mobilitazioni contro il razzismo e il fascismo riemergente, allo sfruttamento dei migranti , sino a quelle ultime in difesa dei principi costituzionali sotto attacco nella forma e nella sostanza.

In particolare le vicende legate al dissesto del Comune capoluogo ci hanno permesso di collaborare con organizzazioni, lavoratori e associazioni con sensibilità anche diverse
Crediamo che tutte queste persone, abbiamo le caratteristiche giuste per indicarci quale strada intraprendere per costruire una Sinistra capace di rappresentare le istanze di chi non si arrende alla crescente diseguaglianza.

Vi chiediamo quindi di intervenire anche per aiutarci a recuperare pienamente il ruolo che un Partito come il nostro deve avere per difendere i servizi pubblici, il lavoro, i cittadini più deboli, i giovani senza prospettiva, il commercio di prossimità.

Vi aspettiamo alle ore 9,45 Domenica 1 Dicembre presso la Sala degli affreschi di Santa Maria di Castello, all’interno dell’Ostello di Alessandria.

Rifondazione Comunista Alessandria