Pallavolo Acqui Terme, sconfitta interna con il Garlasco

Un’altra occasione persa nella lotta alla salvezza per l’Arredo Frigo Valnegri che, nella sfida interna contro Garlasco non riesce a conquistare nemmeno un set. Molti, anzi, troppi gli errori, contro un’avversaria forte e compatta che non a caso ha 22 punti in più in classifica.

In avvio parte Garlasco con tre colpi, ma Bergese e Mirabelli rispondono subito. Ai cinque è parità, dopodiché le ospiti avanzano nuovamente di tre passi ma Scardigli riporta Acqui in pari. Dopo due botta e risposta le lombarde salgono ancora portandosi stavolta ben sei lunghezze avanti, ma Zonta e due errori dimezzano subito il gap, a cui seguono poi un muro di Mirabelli, un attacco di Scardigli e un ace di Lombardi che manca il punto del pareggio (18/20). Le termali mantengono l’inseguimento sino al 22/23: Lombardi e Scardigli colmano due dei tre punti di svantaggio, le avversarie fermano il break e trovano il set point.

Nel secondo parziale, dopo un doppio botta e risposta iniziale le pavesi iniziano ad avanzare. Sul 6/13 Ruggiero, autrice anche di un ace prova a dare avvio al break dell’accorcio che, però, si ferma dopo soli tre punti. Al contrario, invece, Garlasco trova il ciclo vincente che le porta addirittura undici lunghezze avanti mandando in tilt totale le acquesi il cui punteggio a fine set è di soltanto 13 colpi.

Nella terza frazione la situazione non sembra migliorare, ma, sul 3/7 Fabbrini, Bondarenko e Lombardi in battuta riportano in parità. Le pavesi tornano due passi avanti, ma Bondarenko si rimette in pari. Tuttavia Garlasco ancora una volta non si fa sorpassare, avanzando nuovamente e trovando il break vincente sul 14/17 che le porta a tre passi dalla vittoria. Nonostante l’accorcio di tre punti Fabbrini e Bondarenko, nulla da fare. Dopo un ulteriore colpo di Fabbrini la formazione pavese trova la chiusura.

SERIE B1, Girone A, Giornata 19

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme – Volley 2001 Garlasco 0-3 (22/25, 13/25, 18/25)

Volley 2001 Garlasco: Riso, Baldizzone, Galiero, Favaretto, Baggi, Borelli, Angeleri (L), Lanzarotti, Cozzi, Amato. N.e: Cerebuch, Caimi, Demartino. All. Mattioli

Arredo Frigo Valnegri: Scardigli, Bergese, Zonta, Mirabelli, Bondarenko, Cattozzo, Raimondo (L), Lombardi, Zenullari (L), Fabbrini, Ruggiero, Fiscaletti. N.e: Grotteria. All. Marenco