Al Cristo è Notte Rosa: grandi festeggiamenti sia venerdì che sabato

Un giovedì da tutto esaurito alla Settimana da Cinema.

Alle ore 17,30 “un Koala alla Soms” presentazione del Libro per bambini e nostra animali e piante dell’Australia ha visto grande interesse presso la Soms di corso Acqui 158.

In serata un pienone ovunque dal Teatro Don Bosco in corso Acqui 398 “Ciak si Gira”le stelle della Città, attrici alessandrine..nel Mondo dicono di Noi!

Performance su testi cinematografici a cura di azzurro Donna sino alla parrocchia San Baudolino dove si è tenuto l’evento “Beatrice ..le Altre, le figure femminili nella Divina Commedia, con letture, commenti e accompagnamento musicale di Cif, Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia.

Il centro incontro Cristo è stato il momento clou con 200 prenotati e tanta gente arrivata in serata per la cena dei commercianti del Cristo che ha riscosso un grande successo. L’Orchestra Dina Manfred e la Voce di Michele hanno animato tutta la serata tra l’entusiasmo dei presenti.

Sul palco molte associazioni dalla Luese Calcio Cristo, al Volontariato, dal gruppo giovani dei Commercianti che hanno lavorato sia ai tavoli che in cucina con grande professionalità
(erano in 25) ai tanti assessori presenti Giovanni Barosini, Mattia Roggero, Pier Vittorio Ciccaglioni, Cinzia Lumiera, il consigliere comunale Ezio Castelli, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci sino all’intero direttivo dei Commercianti del Cristo.

Grande attesa per la serata di venerdi con un super programma, dalle ore 18,00 la chiusura di Via Carlo Alberto, Piazza Ceriana, Piazza Zanzi e Corso Acqui.
Alle 20,00 il via con l’inaugurazione del centro Vaccini, negozi aperti, apericena, cene in strada sotto le stelle con il buon cibo, stand gastronomici, banda musicale, parata, sfilata di moda, punti dj set e band musicali e tanto altro ancora. Un programma ampio, Il Cristo ci crede e vuole ripartire da qui, con 70 volontari che vigileranno su tutto il corso, Ma servirà la collaborazione di tutti: obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati; mantenimento della distanza interpersonale di 1 metro; divieto di assembramento.

Ci saranno oltre 25 punti musicali, animazioni, punti ristoro, spettacoli nelle piazze Ceriana e Zanzi, bancarelle, giochi per grandi e piccoli.

Il gran finale sarà sabato sera con gli explosion alla Don Bosco, il karaoke al Luckys Bar ed Enrico Cremon alla Soms. Il Cristo ci crede e vuole trascinare tutta la città!