Confindustria Alessandria, giovedì webinar sulle novità fiscali nella legge di Bilancio

Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili CorriereAlUn approfondimento tematico per le imprese sulle novità fiscali derivanti dalla Legge di Bilancio: Confindustria Alessandria organizza un webinar che si terrà giovedì 14 gennaio alle ore 9.

In videoconferenza si presenteranno e si discuteranno con le imprese le recenti disposizioni della Legge di Bilancio 2021, che ha deliberato il rinvio della decorrenza della plastic tax, tema sul quale Confindustria Alessandria sta svolgendo un’azione di monitoraggio da molto tempo.

Si commenteranno inoltre temi relativi alla stabilizzazione della riduzione del cuneo fiscale già anticipata in via sperimentale nel corso del 2020, le misure di incentivo fiscale agli investimenti, con un riferimento specifico sul piano Transizione 4.0 e ad alcune proroghe di agevolazioni connesse alla gestione della pandemia.

Un particolare punto di attenzione riguarderà alcune semplificazioni in tema di Iva. E ancora con riferimento all’Iva, Confindustria Alessandria organizza il ciclo di webinar “Guida alla fatturazione elettronica” che nelle prossime settimane permetterà alle imprese di gestire l’impatto operativo di una serie di variazioni apportate alle regole di formazione della fattura.

Durante il webinar si tratterà altresì un aggiornamento sul recente accordo Brexit.

Relatore: Matteo Ferraris dell’Ufficio Fiscale di Confindustria Alessandria.

La partecipazione al webinar riservata alle imprese associate è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it.