Castellazzo Soccorso: presentato punto di decontaminazione automatizzato per personale sanitario

Giovedì presso la sede di Alessandria di Castellazzo Soccorso, al Quartiere Cristo, si è tenuta la presentazione del “Punto di Decontaminazione Automatico” per il personale impiegato nei servizi che prevedono il contatto con soggetti Sars-Covid19+.

A differenza di quanto fatto fino ad oggi non viene più impiegato personale per le operazioni atte a portare gli operatori da “sporchi” a “puliti”; ma tutto il processo è automatizzato. Viene così eliminata la possibilità di contaminazioni “incrociate” durante le fasi di sanificazione.

Il sistema, ad oggi unico in provincia, è stato ideato e creato totalmente dal personale di Castellazzo Soccorso avvalendosi dell’ esperienza maturata in questi mesi di emergenza.

Tale punto è a disposizione gratuitamente H24 sette giorni su sette di tutti i soggetti coinvolti nella gestione della pandemia:SEST 118 Piemonte, Associazioni Sanitarie; Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.
E’ solo necessario contattare preventivamente la centrale operativa di Castellazzo Soccorso al numero 0131 27 00 27 la richiesta di sanificazione.
Per ulteriori informazioni scrivere una mail a scrivi@castellazzosoccorso.it

All’ evento erano presenti in qualità di ospiti il vice Sindaco Città di Alessandria Davide Buzzi Langhi, il Presidente Associazione Commercianti Quartiere Cristo Roberto Mutti, il coordinatore della Commissione Alessandria Sud Mario Ruvolo.