Dai Lions alessandrini 150 borse della spesa per famiglie in difficoltà

Centocinquanta borse della spesa sono state consegnate, sabato mattina, dai Lions alessandrini alle associazioni di volontariato in contatto con le famiglie che versano in gravi difficoltà a seguito dell’emergenza economica che ha investito il nostro territorio e non solo.

L’iniziativa, promossa nei giorni scorsi dal Distretto 108 Ia2 – governatore Alfredo Canobbio – nelle tre province di Alessandria, Genova e La Spezia ha trovato riscontro in città dove i Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Leo Club si sono immediatamente attivati.

Ogni borsa contiene generi alimentari di prima necessità come pasta, riso, pane, biscotti, latte, tè, zucchero, tonno, olio, passata di pomodoro, confettura di frutta per un valore complessivo di 30 euro ciascuna.

La distribuzione alle famiglie avverrà, nei prossimi giorni, tramite la Caritas Diocesana, la società San Vincenzo de’ Paoli, il CISSACA che questa mattina hanno ricevuto tutto il materiale consegnato dai volontari Lions grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile che ha provveduto al trasporto dei viveri.

Oggi abbiamo compiuto un primo passo importante per aiutare i nostri concittadini meno fortunati ad affrontare questa nuova emergenza – afferma Alfredo Canobbio, governatore del Distretto Ia2 -. La macchina della solidarietà si è immediatamente messa in moto da Alessandria a Genova a La Spezia e non solo a favore delle famiglie, ma anche dei bambini. Abbiamo, infatti, lanciato anche una “colletta di prodotti per l’infanzia” che avverrà direttamente presso le farmacie delle tre province aderenti al nostro progetto AIUTACI AD AIUTARE e siamo certi che la generosità dei Lions e della cittadinanza non mancherà.

Questi nuovi service si affiancano alla raccolta fondi di oltre 250.000 euro realizzata, nei mesi scorsi, dal Distretto Ia2 per supportare ospedali, ASL, Croce Rossa e Protezione Civile con l’acquisto di dispositivi di protezione e apparecchiature sanitarie in occasione dell’emergenza sanitaria.

Tutti coloro che desiderano contribuire al progetto Lions possono versare il loro contributo direttamente sul conto corrente del DISTRETTO LIONS 108 IA2

BANCA INTESA SAN PAOLO – IBAN IT95 W030 6909 6061 0000 0144 163

Indicando nella causale “Borsa spesa Lions” indicando il proprio nome/club

 

Chi desidera usufruire di detrazioni fiscali può, invece utilizzare il conto corrente della “ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA’ LIONS DISTRETTO 108 IA2 ONLUS”

IBAN IT13G0306909606100000159328

Indicando nella causale obbligatoriamente: “Borsa spesa Lions” – cognome nome/ragione sociale – codice fiscale – comune di residenza