Raccolta Alimentare Animali a Casale Monferrato: “Ecco i risultati”

A seguito della Raccolta Alimentare Animali tenutasi a Casale Monferrato sabato scorso presso L’Eurospin siamo riusciti a raccogliere le seguenti quantità di cibo, che risultano essere in linea con quanto raccolto durante l’anno precedente:

 

 

2019 Eurospin
Cane Gatto  (kg)
Secco Umido Secco Umido Totale
142,5 205,9 156 103,23 607,63

ad ottobre 2018 le quantità raccolte presso lo stesso supermercato risultano essere infatti le seguenti:

2018
Cane Gatto  (kg)
Secco Umido Secco Umido  Totale
222,78 238,40 71,30 96,18 628,66

il cibo raccolto è stato ripartito tra le associazioni che vi hanno partecipato (Rifugio di Cascine Rossi, Associazione Nonsologatti, Rifugio del Gatto, Rifugio del Cane) in modo proporzionale al numero di animali da assistere.

Un ringraziamento anche all’Associazione Croce Verde Casale che, con i suoi volontari, ha contribuito all’attività di raccolta.

Sabato prossimo (il 13 luglio 2019) continuerà la staffetta della solidarietà per gli animali presso il supermercato Novacoop ed il Centro Commerciale “La Cittadella”, dove troverete i nostri volontari che riconoscerete dalla pettorina distintiva.

Chi sarà disposto a partecipare alla raccolta potrà acquistare a proprio carico generi alimentari per cani e gatti e donarli presso le postazioni predisposte.

Non verranno accettate elargizioni in denaro.

Gli alimenti raccolti verranno poi ridistribuiti alle associazioni che hanno partecipato al progetto e che da anni svolgono attività territoriali per la tutela, il sostentamento e la salvaguardia degli animali.

Luca Servato, Resp. di RAA per Casale Monferrato: “La solidarietà di chi ha donato e l’attività dei nostri volontari hanno permesso, insieme, di portare carichi di felicità ai nostri amici pelosetti. Grazie a tutti. Sabato prossimo saremo di nuovo in prima linea per loro. L’ingresso nei rifugi con il cibo donato è stato davvero emozionante perché avevano capito che stava arrivando la “pappa” ed era tutta per loro”.