Tortona, al via Bimbi estate 2019

Tortona, concluse le 6 settimane di "Bimbi estate 2017” CorriereAlSono aperte, fino al 20 giugno, le iscrizioni a “Bimbi estate 2019”, servizio riservato ai bambini della scuola dell’Infanzia, dai 3 ai 5 anni, e ampliato anche agli iscritti al primo e secondo anno della Scuola Primaria.

Bimbi Estate sarà attivo dal 1 luglio al 9 agosto 2019, presso la sede unificata di Corso Romita, con accoglienza a partire dalle ore 7,30 ed orario modulabile in part time (uscita ore 13:30), tempo pieno (uscita ore 16.30) o prolungato (uscita ore 17.30).

Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria per l’iscrizione, che dovrà essere almeno di due settimane anche non consecutive, sono facilmente consultabili in homepage sul Sito Istituzionale del Comune di Tortona.
L’Ufficio Assistenza Scolastica, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, è a disposizione delle famiglie per eventuale supporto alla compilazione della domanda di iscrizione e per qualsiasi informazione in merito al servizio, alle tariffe di frequenza e alle modalità di pagamento; l’ufficio è contattabile, inoltre, telefonicamente al numero 0131. 864.470, oppure inviando una e-mail all’indirizzo l.lazzari@comune.tortona.al.it

Si ricorda che, al momento dell’iscrizione, se si intende usufruire delle agevolazioni previste per le tariffe di frequenza per i residenti, occorre produrre copia dell’attestazione I.S.E.E., se non ancora depositata nel corso dell’anno scolastico 2018/2019.

Anche l’edizione di Bimbi Estate 2019 propone numerose attività, laboratori creativi, giochi, uscite sul territorio e nei Comuni limitrofi, come escursioni e gite al parco avventura di Salice terme, al parco naturalistico di Monte Valenza, in fattoria didattica e alle piscine Dellepiane e di Castelnuovo Scrivia.